Maggiori informazioni 334 18 15 822

domenica 24 marzo 2013

Pasqua e Pasquetta con l'ombrello


Sembra che, a dire degli esperti meteo, Pasqua e Pasquetta saranno all'insegna del tempo incerto.L'Italia è già interessata da  una nuova perturbazione atlantica che interrompe i primi giorni di clima primaverile portando addirittura neve sopra i mille metri.
Il meteo incerto caratterizzerà tutta la settimana di Pasqua, fino a Pasquetta. Nella notte di domenica si prevedono nevicate fino in pianura nel Nord-Est, in particolare in Veneto e in Emilia Romagna. Lunedì si prevedono ancora nevicate in Emilia Romagna e Lombardia, forti temporali nel Centro-Sud e freddo ovunque. Addirittura il Centro Epson meteo prevede un inizio della settimana caratterizzato dall'arrivo sull'Italia di correnti più fredde che faranno calare ovunque le temperature, anche se al Sud rimarranno piuttosto miti ma con piogge sparse su tutta la penisola già domani.
Martedì il tempo migliorerà un po' ovunque ma solo per un giorno, perchè il mercoledì tornerà di nuovo brutto e, notizia che piacerà a pochi, non muterà per tutto il resto della settimana, fino a Pasquetta (compresa). Pasqua sarà all'insegna delle nubi e delle piogge soprattutto al Centro-Nord, con temperature non troppo rigide ma neanche particolarmente miti. Braciata e gita fuori porta rimandata al prossimo 25 aprile e 1 maggio!

Nessun commento:

Posta un commento