E' tanto il lavoro che i vigili del fuoco stanno svolgendo in tutta la provincia di Napoli a causa della forte ondata di maltempo.
Le abbondanti piogge che si sono abbattute nel corso della notte sul capoluogo e sul suo hinterland hanno fanno davvero disastri
Tantissime le richieste d'aiuto registrate dalla sala operativa soprattutto per allagamenti di negozi e terranei.
Le anomalie segnalate riguardano anche infiltrazioni di acqua dai solai e la caduta di calcinacci dagli edifici con diversi alberi abbattuti.
Nella zona stabiese, in via Ripuaria, un autocarro è sprofondato per un metro nel sottosuolo a causa di una voragine che si è aperta nel fondo stradale. Fortunatamente nessun ferito ma tanto lavoro per i vigile del fuoco per il recupero del mezzo.
Nel salernitano da registrare una frana sulla linea ferroviaria tra Nocera e Vietri sul Mare e problemi sulla circolazione sulla A3 e nella zona dell'Irpinia.
Il maltempo che sta interessando tutto il napoletano impedisce anche i collegamenti marittimi veloci che funzionano a singhiozzo. A complicare le cose sono il vento (forza 5) ed il mare mosso (forza 4). Solo le partenze dei traghetti, allo stato, sono regolari ma le condizioni meteo del mare vengono date in continuo peggioramento.
Insomma sarà pure bello il Vesuvio imbiancato ma solo per chi se lo gode da casa al caldo di un camino!
Insomma sarà pure bello il Vesuvio imbiancato ma solo per chi se lo gode da casa al caldo di un camino!

Nessun commento:
Posta un commento