Maggiori informazioni 334 18 15 822

sabato 16 marzo 2013

Ferita cicogna da assurdi bracconieri

Una bellissima cicogna, animale protetto e non cacciabile, che sorvolava le colline di Ischia è stata, purtroppo ferita, da una coppia di bracconieri, i quali dopo aver visto l'uccello cadere in un giardino di una casa si sono presentati dal proprietario che aveva appena raccolto la malcapitata cicogna per farsela consegnare  e sono scappati solo quando hanno capito che l'uomo stesse per contattare la LIPU.

Il volatile, seppur vivo, si trova in condizioni critiche con gravi fratture ad un'ala e ad una zampa. L'episodio, condannato a voce forte dalla LIPU-Birdlife Italia, mette in luce la violenza e il malcostume venatorio sviluppatosi sull'isola da tempo, peraltro già denunciato dalla stessa LIPU.
Purtroppo i due cacciatori di frodo non sono stati ancora identificati.
Ora tocca alle forze dell'ordine che dovranno intensificare i controlli durante questo delicato periodo di migrazione affinché non vengano ripetuti atti brutali nei confronti di specie particolarmente protette come nel caso delle cicogne che rappresentano il simbolo della purezza e della libertà.

Nessun commento:

Posta un commento