Maggiori informazioni 334 18 15 822

mercoledì 20 marzo 2013

Morto Antonio Manganelli


Il capo della Polizia Antonio Manganelli è morto stamane all'età di 62 anni nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato da oltre tre settimane e dove il 24 febbraio era stato operato d'urgenza per l'asportazione di un edema cerebrale. .
Di origine avellinese era al vertice del Dipartimento di pubblica sicurezza dal 25 giugno 2007.
Come capo della Polizia aveva sostituito Gianni De Gennaro di cui ne era stato già il vice.
Negli anni Ottanta quando prestava servizio al Nucleo Anticrimine della Polizia ha collaborato a lungo con due nomi indimenticabili Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Antonio Manganelli, nato ad Avellino 62 anni, era al vertice del Dipartimento di pubblica sicurezza dal 25 giugno 2007. Come capo della Polizia aveva preso il posto di Gianni De Gennaro di cui era stato il vice. Negli anni ottanta quando prestava servizio al Nucleo Anticrimine della Polizia ha collaborato a lungo con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
La camera ardente sarà allestita alla scuola superiore di polizia mentre i funerali si terranno sabato mattina nella basilica di Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica, a Roma alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento