Maggiori informazioni 334 18 15 822

giovedì 21 marzo 2013

ADDA contro la mattanza dell'agnello

Il 24 marzo ricorre la Domenica delle Palme e dopo sette giorni la Santa pasqua. Tanta gente metterà a tavola il tanto sospirato agnello concretizzando la massima festività cristiana solo azzannando la carne innocente del malcapitato agnellino.
Nella villa comunale di Castellammare di Stabia il 24 marzo dalle 10.30 alle 13.00, l'ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) organizza una campagna di sensibilizzazione contro la mattanza dell'agnello pasquale.
In questo periodo ne vengono ammazzati più di due milioni e la maggior parte di queste povere e tenere bestiole arriva dai Paesi dell'Est . A un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi e terribili viaggi ammassati in camion, tenuti in condizioni insostenibili, molti sono quelli che arrivano già morti ai macelli senza alcun controllo. Gli agnellini, esseri senzienti, capaci di provare angoscia, emozioni, sentimenti, dolore, arrivati a destinazione terrorizzati, vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa e lasciati dissanguare. Fatti a pezzi, finiscono finalmente sulle tavole pasquali.

Nessun commento:

Posta un commento