La pasta Setaro è partita per l'Oriente. Il pastificio storico di Torre Annunziata arriva per la prima volta a Dubai negli Emirati Arabi, ed in altre città, trasformando in poco tempo le abitudini a tavola degli arabi non proprio abituati a mangiare la pasta ogni giorno ma che una volta apprezzata questa bontà non vogliono più lasciarla anzi molti ormai praticano la dieta mediterranea. Fortunatamente il mercato oltre confine fa registrare sempre più richieste dei prodotti mediterranei e riesce a colmare in parte i frutti mancati che la crisi nazionale sta dando.
Il desiderio di varcare i confini da parte della famiglia di pastai torresi era un sogno da tempo che ora si sta realizzando portando la pasta di Torre Annunziata sulle tavole degli emiri e degli sceicchi. In pochi mesi il prodotto proveniente dalla città oplontina è già in distribuzione in una catena di noti ristoranti e, secondo le stime, la richiesta è in forte aumento.
Il Pastificio Setaro oggi produce ancora pasta con i sistemi artigianali di una volta, nel rispetto della natura e della tradizione. Le semole di grano duro selezionate, l’acqua di fonte purissima, le datate trafile in bronzo, il processo di essiccazione della pasta a bassa temperatura e particolarmente lento, il clima ad hoc, sono i tanti fattori che assicurano una pasta d’eccellenza ed unica.

Nessun commento:
Posta un commento