Continuano senza sosta i successi del team "Insomnia Event" che riescono a divertire e a divertirsi in ogni serata che organizzano e che curano con passione e genialità. Ultimo da registrare il seratone del 18 maggio presso il "Sol Levante" di Scafati con un ospite d'eccezione: Rocco Hunt!
Rocco Hunt all'anagrafe Rocco Pagliarulo nasce a Salerno il 21 Novembre del 1994.
Conosce il mondo del Hip-Hop all'età di 11 anni quando qualche suo amico gli fa ascoltare un genere a lui nuovo, il Rap. Qualche mese dopo inizia già a scrivere i primi testi ed inizia a frequentare Jam, Contest e Battle di Freestyle in giro per tutta la regione.
Il primo passo importante lo compie all'età di 15 anni quando incide "A' music' è speranz EP", un EP di 5 tracce che lo aiuta da subito a farsi conoscere all'interno della scena Rap Campana. A seguire vincerà anche molte Gare di freestyle confermando anche questa sua abilità.
Ma la svolta arriva nel 2011, quando arrivò "Spiraglio di Periferia", uno street-album di 8 tracce molto fortunato per l'Artista, l'album infatti contiene i suoi due primi successi nazionali: "Nun c' sta paragon" e "O'mare 'e o sole" featuring Clementino. Il riscontro fù enorme, Rocco iniziò ad avere richieste di concerti da tutto lo stivale, riscendo ad organizzare un Tour autoprodotto di ben 90 date, Un risultato immenso per un ragazzo di 16 anni.
"Spiraglio di Periferia" diventerà poi un classico del genere, verrà addirittura ri-stampato in una Deluxe Version con l'aggiunta di 4 nuovi inediti rispetto alla prima versione: "RH Positivo" prodotta da Don Joe of Club Dogo , "Quante Cose" in collaborazione con Ntò (ex Cosang) , "A' differenz" prodotta da Nazo, e "Le due Storie" prodotta da una leggenda del beatmaking Italiano, Bassi Maestro.
Tra i tanti progetti che tengono impegnato l'artista spicca un 'Corso di Rap' eseguito tra le mura del carcere minorile di Airola (BN), dove Rocco insieme ad altri collaboratori impartiscono delle vere e proprie lezioni di Rime ai detenuti. Un'iniziativa No-profit dedicata al sociale ed ai meno fortunati.
Oltre alla perfomance di Dj Nasser, Enzo Soccavo e del resto del cast di Insomnia, tra cui il free style dell'emergente rapper stabiese Matteo Sarracino, Rocco Hunt ha dato la sua impronta alla serata che sarà ricordata tra le più belle organizzate dalla band di Francesco Venturino che ha già in programma sempre al "Sol Levante" di Scafati un mega schiuma party per il prossimo 15 giugno con tante sorprese e naturalmente con tanta musica.
Nessun commento:
Posta un commento