Maggiori informazioni 334 18 15 822

giovedì 25 aprile 2013

Il Giro d'Italia parte da Napoli

Giro d'Italia 2013 Napoli: tutte le notizie




Il giro d'Italia da sempre affascina grandi e piccoli anche non appassionati dello sport per antonomasia della bicicletta. Sabato 4 maggio il Giro d'Italia partirà dal lungomare della bella città di Napoli che si prepara ad accogliere atleti e turisti nel migliore dei modi.
Già la prossima settimana avranno inizio i lavori per ripavimentare con l'afalto alcune strade che interesseranno la tappa mentre in Piazza Plebiscito sarà allestito il villaggio eventi.
Mercoledì 1 maggio sarà aperta anche la sala stampa con una conferenza giovedì 2 alle 15.30, dove vi saranno gli atleti più rappresentativi tra i 198 iscritti. La giornata di venerdì vedrà la cerimonia di apertura del "village" e la presentazione delle squadre con inizio alle ore 16.99, sabato la tanto attesa  partenza alle 14.20 da via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz..
La corsa consisterà in 4 giri lunghi con la salita lungo la collina di Posillipo e discesa prevista lungo via Petrarca e via Orazio ed otto giri corti programmati su di un circuito pianeggiante che vedrà gli atleti percorrere largo Sermoneta, Via Caracciolo, viale Dhorn, Via Partenope, via Nazario Sauro con arrivo previsto in Rotonda Diaz. Il giorno il giro farà tappa ad Ischia per una cronometro a squadre e il 6 maggio la carovana di ciclisti partirà da Sorrento per  Palinuro su un percorso di circa duecento chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento