La Regione Campania introduce nuovi biglietti ovvero titoli di viaggio per corse singole più diversificati ma a questa notizia si aggiunge quella che riguarda l'aumento. Infatti, per le aziende che aderiscono al Consorzio Unico (Eav, Anm) è previsto un incremento delle tariffe in media dell’1,5% a partire dal 1 aprile: ad esempio i biglietti da 1,20 saliranno di dieci centesimi (1,30), mentre gli abbonamenti subiranno un ritocco verso l’alto di circa 1,50 euro. Già i punti vendita dei biglietti sono in possesso delle nuove tabelle tariffarie che partiranno proprio il giorno di Pasquetta.
Ritornando alle singole corse invece i viaggiatori avranno la possibilità di acquistare biglietti che permetteranno di risparmiare qualcosina rispetto al tagliando integrato: la Giunta regionale ha approvato l’introduzione di diversi titoli di viaggio che vanno ad aggiungersi al biglietto orario e agli abbonamenti mensili e annuali. La delibera prevede una riduzione di almeno il 15% del prezzo del biglietto di corsa semplice, del 10% per quelli giornaliero, week-end e pluricorse.
Inoltre è stato stabilito che il biglietto settimanale potrà costare fino a un massimo di 3 volte e mezzo quello giornaliero. Ripristinata anche la possibilità per i mezzi su gomma di istituire un servizio di vendita biglietti a bordo, con un sovrapprezzo massimo pari al 30%.

Nessun commento:
Posta un commento