Maggiori informazioni 334 18 15 822

mercoledì 20 marzo 2013

Il gesto di Katidis


Brutta e significante squalifica al giovane calciatore greco Giorgos Katidis,  che nel corso della partita della massima serie greca, dopo aver segnato aveva mostrato il saluto nazista a torso nudo ai tifosi . 
La società' ha deciso di squalificare e mettere fuori rosa il giocatore fino a fine stagione, in quanto il suo gesto ha causato e spinto i tifosi ad atteggiamenti razzisti e violenti.
Nonostante, più volte il giocatore abbia tentato di giustificarsi assicurando che non sapesse il vero significato del gesto, non è stato creduto in quanto le sue dichiarazioni sembrano scuse per evitare la squalifica.
Il nazismo in Grecia, ha creato milioni di morti durante il regime, e moltissime famiglie hanno assistito direttamente alla crudelta' derivante da questo regime.
La squalifica deriva anche dalla forte volonta' della Grecia di lasciare la politica al di fuori dallo sport ed eliminare alcuna possibile causa di violenza negli stadi.
Il giovane 20enne, già capitano dell'Under 21 greca  è secondo molti addetti ai lavori il futuro della nazionale greca, ma rimarrà comunque fuori fino a fine stagione, Ciò potrebbe influenzare la sua carriera, addirittura si vocifera che l'Aek Atene potrebbe prendere in considerazione la possibilità' di rescindere il suo contratto a fine stagione.

Nessun commento:

Posta un commento