Maggiori informazioni 334 18 15 822

domenica 31 marzo 2013

Pasquetta con la pioggia

La Campania, purtroppo, continua ad essere interessata dal maltempo anche per il giorno di Pasquetta
I collegamenti via mare dovrebbero essere garantiti sia da Napoli e Salerno che da Sorrento e Amalfi per Capri e Ischia mete più ambite anche dai giovani. 
La crisi si fa sentire, facendo registrare presenze scarse di turisti anche se in costiera amalfitana e penisola sorrentina nel fine settimana sono arrivati americani e tedeschi e gli alberghi hanno fatte registrare un'incoraggiante inpennata.
Buon afflusso anche  per i siti archeologici come quello di Pompei.

Il Vescovo prega per Stabia




Nella Cattedrale di Castellammare di Stabia l'Arcivescovo di Sorrento-Castellamare di Stabia, Mons. Francesco Alfano, ha celebrato la Santa Messa di Pasqua.

Il messaggio della Resurrezione del Cristo quale testimonianza certa di fede e speranza è stato il fulcro della domenica che celebra la festa più grande della Chiesa Cattolica.

Non a caso la Cattedrale era gremita di gente che alla fine si è intrattenuta sul sagrato dove Mons. Alfano, insieme ai giovani della Parrocchia di  Santa Maria della Pace, ha recitato una preghiera per la città, per i suoi abitanti, per i tanti giovani e per i tanti problemi che assediano il territorio.

La funzione religiosa si è conclusa con un volo di palloni a cui era attaccata una grossa immagine del Cristo Risorto.

sabato 30 marzo 2013

Papa Francesco annuncia la resurrezione del Cristo


Solenne celebrazione della veglia pasquale presieduta in Vaticano per la prima volta da Papa Francesco. Il rito ha avuto inizio nell'atrio della Basilica con la benedizione del fuoco e la preparazione del cero pasquale.
Il Pontefice ha poi percorso la navata nella processione che ha aperto ufficialmente la solenne Veglia Pasquale. La Processione è avvenuta a luci spente, alla sola luce del cero pasquale acceso. Al termine, all'accensione delle luci, il canto dell'Exsultet, che dà il via alla liturgia.
«Accetta che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui - ha detto il Pontefice- fà un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. Se sei indifferente, accetta di rischiare: non sarai deluso. Se ti sembra difficile seguirlo, non avere paura, affidati a Lui, stai sicuro che Lui ti è vicino, è con te e ti darà la pace che cerchi e la forza per vivere come Lui vuole». Al commento del Vangelo il Papa ha poi aggiunto che «nulla rimane più come prima, non solo nella vita di quelle donne, ma anche nella nostra vita e nella storia dell'umanità». «Gesù non è morto ma risorto, egli è il Vivente! Non è solo tornato in vita, ma è la vita stessa, perchè è il Figlio di Dio, che è il Vivente. Gesù non è più nel passato, ma vive nel presente ed è proiettato verso il futuro, Gesù è l'«oggì eterno di Dio».
Alle ore 23 il Papa ha chiuso la celebrazione della solenne Veglia Pasquale durante la quale ha anche amministrato i sacramenti dell'iniziazione cristiana a quattro neofiti adulti, il Pontefice è uscito in processione dalla basilica, tra gli applausi dei fedeli. Domattina l'appuntamento con Papa Francesco è in piazza San Pietro, dove celebrerà la messa del giorno di Pasqua, seguita dal messaggio e dalla benedizione Urbi et Orbi dalla loggia centrale della basilica.

Il Califfo saluta e se ne va


Dopo Enzo Jannacci il mondo della musica piange un altro grande Franco Califano o meglio 'Er Califfo' come uno dei suoi successi, l'ultimo califfo.
Il cantante ma anche l'attore, lo scrittore, il personaggio di un reality  e' andato via a 75 anni e si e' spento nella sua casa di Acilia.
Era nato a Tripoli, il 14 settembre del 1938 ma era romanaccio per eccellenza.
Tante le coppie che si sono innamorate con le sue canzoni. Califano ha firmato canzoni come 'Minuetto' di Mia Martini o 'Un grande amore e niente piu', o ancora 'E la chiamano estate'.
Successi dell' epoca romantica, anche se la sua restera' sempre l'immagine dello  plaiboy, lo sciupafemmine per eccellenza, del 'macho' che ha attraversato nel corso della sua vita momenti belli e meno belli, picchi di popolarità e anche qualche insuccesso.
Un uomo di borgata dal sorriso sferzante che la sua anima romantica che però traspariva nelle sue canzoni che hanno commosso intere generazioni. 
Califano faceva trapelare anche il suo lato maledetto nei monologhi e nelle poesie sulla vita degli ultimi, come la storia del cane  'Piercalino' o in  'Avventura con un travestito'. Storie di periferia romana, la periferia di Roma che lui tanto amava.
Una vita vissuta pericolosamente tra droga e cattive compagnie che lo portarono due volte agli arresti. Gli ultimi anni del 'Maestro', come i suoi fan amano chiamarlo, sono stati segnati da un ritorno sulla scena, grazie anche alle celebri imitazioni di Fiorello che lo fecero conoscere e apprezzare dalle nuove generazioni. Dopo Pasqua doveva ripartire il suo tour nonostante il fisico lo stesse lentamente abbandonando.
Il 18 marzo scorso la sua ultima esibizione al Teatro Sistina di Roma.

Torna l'ora legale

Ora Legale 30-31 Marzo 2013: lancette avanti di un'ora

Torna l'ora legale che domani ci farà lasciare il letto un'ora prima e assonnati più del solito.


Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo ore 2 le lancette degli orologi dovranno essere spostate in avanti di un'ora.
L'ora legale fu introdotta nel 1916 in Italia ed era considerata una misura d'emergenza di guerra; infatti dal 1920 fu reintrodotta solo nel 1940. Reintrodotta nel 1966, lo scopo è quello di risparmiare a livello energetico sull'illuminazione elettrica.


Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/ora-legale-30-31-marzo-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Sequestro di carne a Massalubrense

Massa Lubrense, sequestro di carne in un supermercato

Nonostante i tanti controlli all'origine c'è una percentuale di commercianti senza scrupoli che continua a propinare  a propri clienti merce mal custodita o addirittura scaduta.

In vista delle festività, quando la richiesta aumenta, il rischio è maggiore di comprare merce di bassissima qualità.

A Massa Lubrense i Carabinieri della locale stazione e quelli dell’aliquota radiomobile di Sorrento hanno eseguito controlli sulle carni messe in vendita in un supermercato ed hanno sottoposto a sequestro amministrativo ben 50 chilogrammi di carne suina e 2,5 chilogrammi di carne di pollo, in entrambi i casi scadute di validità.
Pancetta, capocollo, hamburger di pollo e di carne bovina, carne di pollo e di tacchino erano invece privi della prevista etichettatura.


Tanta di questa roba è già arrivata sulle nostre tavole e tanta ne arriverà nei pranzi e nelle scampagnate delle feste.


Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/carne-sequestrata-supermercato-massa-lubrense.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Ciao Jannacci medico dello spettacolo

E' morto Enzo Jannacci il  poeta e musicista che ha segnato la cultura italiana del dopoguerra. Enzo Jannacci era ricoverato nella clinica Columbus di Milano dove era in cura. Nato nel 1935 a Milano durante la sua carriera ha scritto canzoni che sono diventato una tradizione in tutto il paese: "Vengo anch'io/no tu no".

Caposcuola del cabaret italiano, nel corso della sua cinquantennale carriera ha collaborato con svariate personalità della musica, dello spettacolo, del giornalismo, della televisione e della comicità italiana, divenendo artista poliedrico e modello per le successive generazioni di comici e di cantautori.
Autore di quasi trenta album, alcuni dei quali rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, e di varie colonne sonore, Enzo Jannacci, dopo un periodo di ombra nella seconda metà degli anni novanta, è tornato a far parlare di sé ottenendo vari premi alla carriera e riconoscimenti per i suoi ultimi lavori discografici.
È ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò un sodalizio durato più di quarant'anni.

mercoledì 27 marzo 2013

Festa della Giuliana


La pastiera napoletana


Sono tante le leggende ed i racconti che girano attorno ad uno dei dolci napoletani più buoni: la pastiera. Sembra che essa accompagnò le feste pagane fatte in onore del ritorno della primavera, durante le quali le sacerdotesse di Cerere portavano in processione l’uovo, simbolo della vita che nasce. 
Il grano, invece, misto alla crema di ricotta, deriverebbe dal pane di farro usato nelle nozze romane. Tra le tante storie, vi e’ anche quella legata al mito della Sirena Partenope che con il suo canto allietava gli abitanti di quella città che sarebbe divenuta Neapolis e poi Napoli, e che vollero renderle omaggio regalandole i doni della loro fertile terra: la farina (forza e ricchezza della campagna), la ricotta (omaggio dei pastori e delle pecore), le uova (vita che si rinnova), il grano tenero bollito nel latte (unione di due regni della natura),
l’acqua di fiori d’arancio (profumi della terra), le spezie (rappresentanza dei popoli più lontani del mondo) e lo zucchero (il suo dolce canto).
Nella Gatta Cenerentola la fiaba di Giovan Battista Basile, contenuta nel suo capolavoro “Lo cunto de li cunti” , portata sulle scene dal Maestro Roberto de Simone, le pastiere e i casatielli vengono menzionati nelle prelibatezze che allietano il pranzo finale. La sirena, felice per questi doni, si inabissò per fare ritorno nel suo regno e depose le preziose offerte ai piedi degli dei.
Questi, estasiati dal soavissimo canto, riunirono e mescolarono con arti divine tutti gli ingredienti, trasformandoli nella prima Pastiera che superava in dolcezza e bonta’ il canto della stessa Partenope
Tra le tante storielle che si raccontano sulla pastiera, vi e’ quella di re Ferdinando II di Borbone che per quanto fosse bontempone aveva sposato Maria Carolina d’Austria, che gli stessi sudditi avevano soprannominato "la regina che non sorride mai". Un giorno Maria Carolina  provò una fettina di pastiera e non pote’ fare a meno di sorridere.
Il gusto della pastiera è diverso e la sua ricetta varia da pasticciere a pasticciere e da famiglia a famiglia perchè ognuno vanta di avere un segreto. Per tale motivo solo a Napoli esistono più di diecimila ricette. Nella costiera sorrentina al grano e alla ricotta si usa aggiungere della crema pasticciera mentre nel beneventano la pastierà è di riso e si contrappone a quella preparata nel nolano dove si usa aggiungere i tagliolini.


Il porto di Castellammare ospita tre navi militari



Da venerdì 29 marzo a martedì 2 aprile tre navi della Marina Militare, l'Orione, la Danaide e la Libra, sosteranno nel porto di Castellammare di Stabia e sarà possibile visitarle sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Le tre navi, appartengono al Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera che ha sede ad Augusta in Sicilia e sono impegnate nella 260^ Sessione della Scuola di Comando Navale, preposta alla formazione dei tenenti di vascello del corpo di Stato Maggiore che si accingono a ricoprire per la prima volta l’incarico di comandante di navi della Marina Militare.
La sosta nel porto di Castellammare di Stabia, cui seguiranno una navigazione verso il Tirreno Settentrionale e la sosta nel porto di Livorno, si inquadra nell’ambito di un’attività addestrativa di sei settimane, al termine delle quali nove Tenenti di Vascello conseguiranno l’idoneità al Comando Navale. La Scuola Comando Navale, diretta dal capitano di vascello Gianfranco D’Artibale, è unica tra le Marine di rango della NATO. La sua storia, iniziata nel 1926 e interrottasi nel corso del conflitto bellico, è stata caratterizzata da una costante opera di travaso di perizia nautica ed esperienza marinaresca nei confronti di generazioni di giovani ufficiali, otre che di tradizioni, passione e valori morali che sono alla base della figura dell’Ufficiale della Marina Militare.
La Scuola ha sede ad Augusta dal 1983 e dipende dal Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, retto dal contrammiraglio Domenico di Capua. Le navi assegnate a tale Comando assolvono il compito di presenza e sorveglianza degli spazi marittimi, assicurando da oltre cinquanta anni la vigilanza sull’attività di pesca nel Canale di Sicilia e la salvaguardia della vita umana in mare, collaborando altresì a livello nazionale nel contrasto all’inquinamento da idrocarburi a tutela dell’ambiente marittimo.
La corvetta Danaide appartiene alla Classe “Minerva”, serie di Unità realizzate alla fine degli anni ’80, con un equipaggio di circa cento persone.
Il pattugliatore Orione appartiene alla Classe “Costellazioni 2^ serie”, costruite e varate nei Cantieri di Riva Trigoso (Ge). La forma “stealth” dello scafo, rende questo tipo di navi poco tracciabile ai radar e gli avanzati sistemi di automazione consentono di ridurre l’equipaggio a settanta tra ufficiali, sottufficiali e marinai.
Il pattugliatore Libra appartiene alla classe “Costellazioni 1^ serie”, realizzata nei primi anni novanta con lo scopo di garantire la protezione dell’ambiente marino, la vigilanza costiera e di altura.
I pattugliatori Orione e Libra, inoltre, assicurano l’intervento, la prevenzione ed il controllo degli inquinamenti in mare grazie alle specifiche dotazioni antinquinamento imbarcate su tutte le Unità delle due classi.
Castellammare, che ha dato vita alla Nave Scuola Amerigo vespucci, varata nel 1931, non è la prima volta che ospita navi della Marina Militare; proprio nel maggio scorso ha ospitato i frequentatori della 256^ sessione di Scuola di Comando Navale.

Nuovi biglietti per Unico Campania


La Regione Campania introduce nuovi biglietti ovvero titoli di viaggio per corse singole più diversificati ma a questa notizia si aggiunge quella che riguarda l'aumento. Infatti, per le aziende che aderiscono al Consorzio Unico (Eav, Anm) è previsto un incremento delle tariffe in media dell’1,5% a partire dal 1 aprile: ad esempio i biglietti da 1,20 saliranno di dieci centesimi (1,30), mentre gli abbonamenti subiranno un ritocco verso l’alto di circa 1,50 euro. Già i punti vendita dei biglietti sono in possesso delle nuove tabelle tariffarie che partiranno proprio il giorno di Pasquetta.
Ritornando alle singole corse invece i viaggiatori avranno la possibilità di acquistare biglietti che permetteranno di risparmiare qualcosina rispetto al tagliando integrato: la Giunta regionale ha approvato l’introduzione di diversi titoli di viaggio che vanno ad aggiungersi al biglietto orario e agli abbonamenti mensili e annuali. La delibera prevede una riduzione di almeno il 15% del prezzo del biglietto di corsa semplice, del 10% per quelli giornaliero, week-end e pluricorse.
Inoltre è stato stabilito che il biglietto settimanale potrà costare fino a un massimo di 3 volte e mezzo quello giornaliero. Ripristinata anche la possibilità per i mezzi su gomma di istituire un servizio di vendita biglietti a bordo, con un sovrapprezzo massimo pari al 30%.

martedì 26 marzo 2013

Gragnano e le manifestazioni della settimana santa

Mercoledì 27 marzo ritorna la IV edizione della Via Crucis, rievocazione storico-religiosa della passione di Cristo organizzata dalla  Parrocchia della frazione Aurano che quest’anno collabora con la Parrocchia di Caprile.
L’evento sarà un momento di raccoglimento e meditazione in preghiera sulle orme del Calvario di Gesù , un insieme di riflessioni legate al mistero della Passione del Cristo, ma allo stesso tempo una spettacolare rappresentazione artistica che dà voce a ragazzi, uomini e donne. Le suggestioni create dall’ambientazione, l’illuminazione, i brani di musica sacra interpretati dal coro parrocchiale, e lo spirito di collaborazione, renderanno possibile il ripetersi della suggestiva Via Crucis vivente, che porta i fedeli e chi vi partecipano a riscoprire il valore della meditazione.
La manifestazione partirà alle 17:30 e quest’anno, per la prima volta, la piazza antistante la parrocchia di San Ciro di Caprile sarà teatro della scena dell’Ultima Cena. All’interno della stessa chiesa, sarà messo  in scena il processo intentato dal Sinedrio ebraico a Gesù Cristo. La processione, con i centurioni ed isoldati romani e i popolani in costume d’epoca, si snoderà lungo via Aurano percorrendo tutto il tratto che collega le due frazioni fino ad arrivare al sagrato della chiesa di Sant’Agnello Abate. Qui l’emozionante crocifissione del Cristo accanto ai due ladroni e la solenne deposizione del Redentore.
Sempre a Gragnano  alle ore 19:00 presso la chiesa di S. Giovanni Battista lo spettacolo: “Passione in laude” costruito da una raccolta di Laude del XIII sec. che saranno presentate in ordine cronologico e che ricorderanno la Passione e la morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Lo spettacolo sarà ripetuto anche Venerdì 29 marzo alle ore 20:15 presso la chiesa di S. Maria Assunta a Castello.  Lo spettacolo è stato ideato e portato a rappresentazione la prima volta nel 90 da Gigi Cinque che assemblò le varie laude. Oggi invece è stato rivisitato nella direzione artistica da Filli Padovano con la collaborazione, nella direzione tecnica, di Antonello De Simone. 
La Parrocchia di S. Erasmo invece proietterà  "La Passione di Cristo"  di Mel Gibson.

Cani e gatti in ospedale


La norma approvata oggi dall’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna che vieta di tenere i cani alla catena, prevede anche, per la prima volta in Italia, di costruire le condizioni per l’accessibilità degli animali da affezione in strutture di cura per visitare il paziente loro proprietario. Insomma sarà legale la cosiddetta ‘pet therapy‘, con l’uso degli animali in affiancamento alle terapie di medicina tradizionale. Viene così migliorata ulteriormente una normativa già all’avanguardia a livello nazionale nella tutela del benessere degli animali che con la loro presenza agiscono direttamente sul benessere fisico e psichico della persona malata.
Entro 6 mesi dall’entrata in vigore della legge, la giunta regionale approverà un provvedimento che disciplina l’accesso degli animali nelle strutture di cura.
Dall'Emilia Romagna un grande esempio di civiltà da imitare.

domenica 24 marzo 2013

Pasqua e Pasquetta con l'ombrello


Sembra che, a dire degli esperti meteo, Pasqua e Pasquetta saranno all'insegna del tempo incerto.L'Italia è già interessata da  una nuova perturbazione atlantica che interrompe i primi giorni di clima primaverile portando addirittura neve sopra i mille metri.
Il meteo incerto caratterizzerà tutta la settimana di Pasqua, fino a Pasquetta. Nella notte di domenica si prevedono nevicate fino in pianura nel Nord-Est, in particolare in Veneto e in Emilia Romagna. Lunedì si prevedono ancora nevicate in Emilia Romagna e Lombardia, forti temporali nel Centro-Sud e freddo ovunque. Addirittura il Centro Epson meteo prevede un inizio della settimana caratterizzato dall'arrivo sull'Italia di correnti più fredde che faranno calare ovunque le temperature, anche se al Sud rimarranno piuttosto miti ma con piogge sparse su tutta la penisola già domani.
Martedì il tempo migliorerà un po' ovunque ma solo per un giorno, perchè il mercoledì tornerà di nuovo brutto e, notizia che piacerà a pochi, non muterà per tutto il resto della settimana, fino a Pasquetta (compresa). Pasqua sarà all'insegna delle nubi e delle piogge soprattutto al Centro-Nord, con temperature non troppo rigide ma neanche particolarmente miti. Braciata e gita fuori porta rimandata al prossimo 25 aprile e 1 maggio!

Berlusconi in Ford Figo


Una grossa trovata pubblicitaria e,  Silvio Berlusconi sorridente si ritrova alla guida della Ford Figo con dietro, nel bagagliaio, tre donne imbavagliate e in abiti succinti. Una poliziotta, una signorina con décolleté in bella vista che ricorda Nicole Minetti, l'altra in tubino nero che somigliante a Ruby.
E' scoppiata la polemica sull'immagine satirica che accompagna lo spot ideato in India per pubblicizzare l'automobile prodotta e commercializzata nel paese asiatico. Lo slogan, che accompagna la pubblicità, recita "Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle grazie al bagagliaio extra-large della nuova Figo". La filiale italiana della casa di Detroit si è scusata per l'accaduto ed ha subito preso le distanze.

A Castellammare "La provincia in Vetrina"

Per combattere la crisi il valorizzare le aree provinciali attraverso iniziative di promozione delle eccellenze locali e degli aspetti turistici del territorio può essere lo start per una ripresa economica della provincia di Napoli.
Con questo scopo si conclude oggi a Castellammare di Stabia la manifestazione "La Provincia in Vetrina" per poi proseguire a Melito (13 e 14 aprile), Ercolano (27 e 28 aprile) e Caivano (11 e 12 maggio).
Grazie alla splendida giornata di sole la villa comunale oggi era gremita di gente che ha pensato bene di visitare i tanti stands sparsi nelle zone centrali della città.
Assaggi di formaggi,nozioni di cioccolato, degustazioni di marmellate bio, esposizione di artigianato stabiese e gli immancabili liquori artigianali ,,,.
A contorno spettacoli di cabaret e il bellissimo panorama stabiese.

sabato 23 marzo 2013

E' l'ora della Terra


I benefici per l’ambiente possono derivare dall’installazione in casa dei led, cioè diodi ad emissione luminosa, migliorati nella tecnologia. Il 23 marzo è la giornata dedicata al cambiamento climatico Ora della terra, ed è organizzata dal Wwf e vede la luce protagonista.

led sono di forme diverse e possono essere utilizzate sia per gli interni che per l’illuminazione pubblica. L’energia ed i costi nel periodo lungo subiscono un grosso risparmio.
L’unione Europea ha adottato, dallo scorso dicembre, una regolamentazione  per la progettazione di faretti e lampadine Led ecocompatibili. L’eco design vuole anche limitare l’impatto ambientale di tutte le fasi della produzione. Nella fase di progettazione di qualsiasi prodotto l’80% ne determina un forte impatto ambientale.
Il Wwf ha descritto i pregi delle luci a Led rispetto alle  lampadine a basso consumo, hanno una durata maggiore fino a 40mila ore, ottimo fascio di luce, l’accensione è immediata, non emettono irradiazioni ultraviolette. A proposito di luce ed energia alle 20 e 30 del 23 marzo le luci saranno tutte spente per un'ora.
Coinvolte nell’iniziativa persone, città, istituzioni e imprese a livello globale, ma il WWF  Italia  per attendere la spettacolare ora di buio planetaria  che oggi, 23 marzo alle 20.30, spegnerà monumenti e luoghi simbolo in migliaia di città del mondo, ha chiamato a raccolta comici e celebrità riunendoli in Piazza di Spagna a Roma  per un countdown verso l’ora di buio dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti. Un luogo non casuale visto che qui, nel 1968, si tenne la prima manifestazione ambientalista della storia italiana, a favore dei parchi.
In Italia sono già confermati più di 250 comuni, che daranno vita a una suggestiva gallery a luci spente dei più bei monumenti della penisola. A Napoli l'evento, sarà come lo scorso anno a Piazza del Plebiscito.

Aiutiamo Luigina e Michela

Da quasi due anni Luigina vive in un camper per permettere alla figlia Michela, gravemente malata, di poter stare in un ambiente marino fondamentale per le sue condizioni di salute.

La piccola ha una tetraparesi spastica con deficit respiratorio. Una condizione che la condannerà per tutta la vita a perdere anche la più minima autonomia...


Chi volesse aiutare Luigina e Michela può utilizzare il c/c postale n. 2255259 
intestato a Soldà Luigina. 
Causale: un respiro per Michela.
C'è anche la possibilità di devolvere il 5 per mille: codice fiscale 90006210281 dell'Associazione Erika.

Paul Kalkbrenner a Roma


Ancora un tutto esaurito per uno degli alfieri della musica dance internazionale! Paul Kalkbrenner che stasera si esibirà al Palalottomatica di Roma dove già una fiumana di fans partiti da tutta Italia lo aspetta e che si scatenerà sulle selezioni del dj e produttore tedesco.
Paul è uno dei massimi esponenti della scena neotrance e techno tedesca e tra i top 10 djs al mondo ed è uno dei più appassionati lavoratori in musica del presente. Egli è affascinato dall'esibirsi dal vivo così come lo è dal lavoro in studio, dove spesso si rinchiude per lunghissimi sessioni prima di ripartire per i suoi incredibili tour in giro per il mondo.
La proposta di Paul è un misto di acid, lo-fi, techno berlinese e dance del terzo millennio...il disco "Das Gezabel" è uno splendido viaggio lo-fi nel mondo di Paul Kalkbrenner che ha iniziato la sua carrierà a metà anni '00 e, dopo aver firmato per la storica BPitch Control (da cui ha divorziato nel 2012), ha dato vita al suo primo disco in studio intitolato "Wieder Leke" che fu colonna sonora del film culto "Berlin Berlin Calling", dove tra l'altro Paul ha interpretato un ruolo di primo piano.
PAUL KALKBRENNER, nello show, presenterà - oltre a tonnellate di remix - alcuni dei brani che sono usciti nel suo ultimo riuscitissimo lavoro in studio, uscito a fine 2012, "Guten Tag".

venerdì 22 marzo 2013

Il rapinatore di pizze

Non sempre capita di essere derubati di solo 19 euro, sicuramente singolare poi se i 19 euro sono i soldi spesi per quattro pizze.

Una rapina avvenuta a Casoria a un professionista appena uscito da una pizzeria in via Manzoni al quale il rapinatore ha sottratto quattro pizze giustificandosi con il malcapitato perchè servivano per far mangiare i figli


Il ladro armato di pistola e a volto scoperto non ha chiesto il portafogli o il cellulare ma solo qualcosa di certo per assicurare una cena alla propria famiglia. Il rapinato è stato contento, nonostante la brutta avventura, di aver fatto una buona azione contribuendo a sfamare almeno per una sera una famiglia, forse una delle tante che per mancanza di lavoro e con il peso della crisi in atto non riesce a mettere più un piatto caldo a tavola.

Il Maschio e la Gemma



Uno dei monumenti più belli, più interessanti e più visitati, ovvero, il Maschio Angioino oggi è stato coperto anche se parzialmente dalla un altrettanto bella foto di una accattivante e prorompente pornodiva seminuda.
Uno spettacolo inedito per i tanti turisti, specialmente maschietti, che si sono ritrovati questa donna con tanto di curve in bellavista. Subito sono scattati i flash e riprese video per memorizzare non solo il monumento ma anche il singolare episodio.
In effetti il maxi manifesto era montato su un furgoncino il cui autista, nonostante non autorizzato dal Comune, ha pensato bene che la pubblicità non è mai troppa ed ha effettuato una sosta considerata la folla presente. 
Lo show reclamizzato riguarda Roberta Gemma che per un momento ha fatto sognare i visitatori, fermi accanto al box dal quale partono i tour dei bus rossi a due piani per il giro della città.

Una pizza per l'estate



Il prossimo lunedì a Vico Equense sarà di scena la pizza con pizzaioli provenienti dal Lazio, dal Piemonte, dall'Emilia Romagna e, naturalmente, dalla Campania. 19 maestri della pizza si incontreranno per presentare le loro nuove creazioni che la prossima estate saranno sulle tavole degli amanti della pizza.
Patron dell'evento denominato "Una pizza per l'estate"  Antimo Caputo, amministratore delegato del Molino Caputo, storico stabilimento campano che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo e lo chef ormai conosciuto in tutto il mondo Gennaro Esposito.
Per il grande appuntamento con la pizza del 25 marzo la location non poteva non essere la memorabile pizzeria  "O' Saracino", sita sulla bella  spiaggia della Marina d'Equa a Seiano.  Non sarà una sfida ma un vero e proprio studio per elaborare la pizza che sicuramente sarà la regina dell'estate 2013.

giovedì 21 marzo 2013

ADDA contro la mattanza dell'agnello

Il 24 marzo ricorre la Domenica delle Palme e dopo sette giorni la Santa pasqua. Tanta gente metterà a tavola il tanto sospirato agnello concretizzando la massima festività cristiana solo azzannando la carne innocente del malcapitato agnellino.
Nella villa comunale di Castellammare di Stabia il 24 marzo dalle 10.30 alle 13.00, l'ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) organizza una campagna di sensibilizzazione contro la mattanza dell'agnello pasquale.
In questo periodo ne vengono ammazzati più di due milioni e la maggior parte di queste povere e tenere bestiole arriva dai Paesi dell'Est . A un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi e terribili viaggi ammassati in camion, tenuti in condizioni insostenibili, molti sono quelli che arrivano già morti ai macelli senza alcun controllo. Gli agnellini, esseri senzienti, capaci di provare angoscia, emozioni, sentimenti, dolore, arrivati a destinazione terrorizzati, vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa e lasciati dissanguare. Fatti a pezzi, finiscono finalmente sulle tavole pasquali.

Va via "La Freccia del Sud"


Pietro Mennea è deceduto in una clinica Roma, all'età di 60 anni. L'ex velocista azzurro, campione olimpico a Mosca 1980 e per 17 anni detentore del record del mondo dei 200 metri, da tempo lottava contro un tumore, sembra al pancreas.
Nato a Barletta, il 28 giugno 1952, Mennea ha cominciato la sua lunga carriera internazionale nel 1971, agli Europei, piazzandosi al sesto posto nei 200 e conquistando il bronzo assieme alla staffetta 4X100. L'anno dopo il debutto olimpico a Monaco di Baviera e la prima medaglia, un bronzo, nei 200 mentre nel '74, agli Europei di Roma, sale sul gradino più alto del podio oltre a conquistare l'argento nei 100, alle spalle del sovietico Borzov. Dopo qualche anno sottotono ma coronato da successi a Giochi del Mediterraneo e Universiadi (all'Olimpiade di Montreal chiuse senza medaglie), Mennea si rilancia a Praga, nel '78, centrando l'accoppiata europea 100-200. Ma il vero Mennea viene fuori a Città del Messico nelle Universiadi del '79. Studente di scienze politiche, Mennea vince i 200 in 19"72, nuovo record del mondo che resisterà per ben 17 anni, battuto solo da Michael Johnson ai Trials per Atlanta '96.
L'anno dopo a Mosca, ai Giochi Olimpici, per Mennea arriva l'oro, beffando per due centesimi Allan Wells. Soprannominato «La Freccia del Sud», torna dalla Russia anche con un bronzo della 4X400 e nel 1981 annuncia il ritiro salvo poi tornare sui suoi passi. Per lui arrivano altre due medaglie mondiali (bronzo nei 200 e argento nella 4X100 a Helsinki '82) e un oro ai Giochi del Mediterraneo nei 200 mentre le successive partecipazioni olimpiche (Los Angeles '84 e Seul '88) gli riservano solo delusioni anche se in Corea del Sud si toglie la soddisfazione di fare da alfiere per l'Italia durante la cerimonia d'apertura. Per lui, nel 1983, anche il primato mondiale dei 150 piani con 14"8 a Cassino. 
Sposato con Manuela Olivieri, Mennea ha ricoperto, a livello sportivo, anche la carica di direttore generale della Salernitana nella stagione '98-99 ma è stato anche eurodeputato dal '99 al 2004 e docente universitario presso l'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara.
Appresa la notizia della morte del campione, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è rientrato precipitosamente da Milano, dove si trovava per impegni di lavoro. Il numero 1 dello sport italiano ha disposto l'allestimento della camera ardente per giovedì pomeriggio, nella sede del Coni, a Roma. 
Mennea sarà ricordato anche durante l'incontro di calcio tra Italia e Brasile di questa sera.

mercoledì 20 marzo 2013

La pasta Setaro invade l'Oriente

La pasta Setaro è partita per l'Oriente. Il pastificio storico di Torre Annunziata arriva per la prima volta a Dubai negli Emirati Arabi, ed in altre città, trasformando in poco tempo le abitudini a tavola degli arabi non proprio abituati a mangiare la pasta ogni giorno ma che una volta apprezzata questa bontà non vogliono più lasciarla anzi molti ormai praticano la dieta mediterranea. Fortunatamente il mercato oltre confine fa registrare sempre più richieste dei prodotti mediterranei e riesce a colmare in parte i frutti mancati che la crisi nazionale sta dando.
Il desiderio di varcare i confini da parte della famiglia di pastai torresi era un sogno da tempo che ora si sta realizzando portando la pasta di Torre Annunziata sulle tavole degli emiri e degli sceicchi. In pochi mesi il prodotto proveniente dalla città oplontina è già in distribuzione in una catena di noti ristoranti e, secondo le stime, la richiesta è in forte aumento.

Il Pastificio Setaro oggi produce ancora pasta con i sistemi artigianali di una volta, nel rispetto della natura e della tradizione. Le semole di grano duro selezionate, l’acqua di fonte purissima, le datate trafile in bronzo, il processo di essiccazione della pasta a bassa temperatura e particolarmente lento, il clima ad hoc, sono i tanti fattori che assicurano una pasta d’eccellenza ed unica. 

Il tema di Ciro


Grazie al web sta facendo il giro del mondo il tema di  Ciro, un bambino di 9 solo anni che ha composto uno scritto contro la delinquenza.
Un tema che parte dall'amore che il bambino nutre per la Città della Scienza e dal dispiacere per la sua distruzione e che tocca l'animo umano per il suo contenuto profondo, per il rifiuto all'illegalità di un bambino molto più maturo di tanti adulti.
Città della Scienza ha pubblicato il tema di Ciro sulla sua pagina facebook: "Il 4 Marzo 2013 è stata incendita la Città della Scienza e per me è stata una cosa bruttissima. Quando ho sentito la notizia io stavo per scoppiare in lacrime. Era stata fondata a Bagnoli di Napoli dove c'è molta concentrazione di malvivenza, ma poi è stata fatta li proprio per spaventare i malviventi che hanno paura della cultura, perchè sottrae persone alla criminalità. Poi chi ha bruciato questo posto ha bruciato il materiale ma non le nostre idee. Non farò mai e poi mai il malvivente perchè diventerò istruito e lavorerò. Ho dimenticato di dire che questa Città della Scienza è stata fondata da Vittorio Silvestrini che pensa che noi bambini cambieremo il mondo. Io appena penso alla Città della Scienza che è stata bruciata in fondo al cuore mi sento malissimo. Per diventare delle persone perbene ricordatevi queste solenni parole: bisogna rispettare sempre la legge e dire di no alla criminalità!". 
Come non dargli ragione e mettergli un bel dieci in pagella?

Il gesto di Katidis


Brutta e significante squalifica al giovane calciatore greco Giorgos Katidis,  che nel corso della partita della massima serie greca, dopo aver segnato aveva mostrato il saluto nazista a torso nudo ai tifosi . 
La società' ha deciso di squalificare e mettere fuori rosa il giocatore fino a fine stagione, in quanto il suo gesto ha causato e spinto i tifosi ad atteggiamenti razzisti e violenti.
Nonostante, più volte il giocatore abbia tentato di giustificarsi assicurando che non sapesse il vero significato del gesto, non è stato creduto in quanto le sue dichiarazioni sembrano scuse per evitare la squalifica.
Il nazismo in Grecia, ha creato milioni di morti durante il regime, e moltissime famiglie hanno assistito direttamente alla crudelta' derivante da questo regime.
La squalifica deriva anche dalla forte volonta' della Grecia di lasciare la politica al di fuori dallo sport ed eliminare alcuna possibile causa di violenza negli stadi.
Il giovane 20enne, già capitano dell'Under 21 greca  è secondo molti addetti ai lavori il futuro della nazionale greca, ma rimarrà comunque fuori fino a fine stagione, Ciò potrebbe influenzare la sua carriera, addirittura si vocifera che l'Aek Atene potrebbe prendere in considerazione la possibilità' di rescindere il suo contratto a fine stagione.

La Nazionale alla Feltrinelli di Roma


Dopo il Festival di Sanremo sono tanti gli impegni di Maria Nazionale che continua a mietere critiche positive dagli addetti ai lavori e aumentare giorno dopo giorno i suoi fans a dismisura. 

Oltre a tanta televisione e al suo pezzo che in radio è uno dei più trasmessi Maria si concede anche un contatto diretto con i suoi fans.
Giovedì 21 marzo, alle ore 18 sarà alla libreria Feltrinelli di via Appia 427 a Roma dove agli intervenuti regalerà oltre alla sua simpatia e alla sua umiltà che da sempre la contraddistingue anche la sua voce esibendosi in alcuni pezzi del nuovo album "Libera".