Maggiori informazioni 334 18 15 822

sabato 16 febbraio 2013

Università e test


Gli studenti protestano perchè è impossibile prepararsi per i test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso quest'anno.
I test di ammissione ai corsi a numero chiuso saranno anticipati di un mese e mezzo. 
Nel 2013 inizieranno proprio il 23 luglio i primi esami per gli studenti, che vogliano accedere alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria.
Il giorno dopo ci saranno i test di accesso per le Facoltà di Veterinaria e Architettura.
I test per le Professioni sanitarie ci saranno il 4 settembre 2013.
Medicina in lingua inglese è previsto per il 15 aprile e le iscrizioni dal 18 febbraio al 20 marzo.
Il rischio per gli studenti è quello che non riescano in tanto poco tempo a prepararsi per i test considerato che gli esami di maturità spesso terminano a luglio inoltrato, ed inoltre i test potrebbero essere anche su argomenti mai studiati prima.
test estivi si svolgono agli inizi di settembre così che dopo la maturità gli studenti abbiano il tempo di riposare e poi studiare nuovamente.
Roberto Campanelli, coordinatore nazionale dell’Unione degli studenti ha commentato: non comprendiamo come si possa anticipare di un mese la data dei test di Medicina.
Dal 2014 i test si svolgeranno ad aprile, l’otto aprile per Medicina e Odontoiatria, il 9 per Veterinaria, il 10 per Architettura. Il tre settembre le Professioni Sanitarie.

Nessun commento:

Posta un commento