Maggiori informazioni 334 18 15 822

lunedì 18 febbraio 2013

Ritorna il teatro Troisi

Il grande Massimo Troisi il 19 febbraio di quest'anno avrebbe compiuto 60 anni.
Tante sono le iniziative che lo ricordano a partire da quelle del suo comune natale san Giorgio a Cremano e di mamma Rai che gli dedicherà uno special.
Manco a farlo apposta, in questi giorni, come regalo di compleanno è stata annunciata la riapertura del teatro Troisi, intitolato all'artista prematuramente scomparso nel 1994.
Riaprire un teatro è segno tangibile di rilancio culturale per il popolare Rione Lauro di Fuorigrotta. Il teatro Troisi, nasce dalle ceneri del teatro Lepoardi e del cinema Lauro e, negli anni ha ospitato tanti giovani cabarettisti emergenti come Luciana Littizzetto, in seguito è divenuto un ritrovo culturale per poi essere dedicato alla formazione di giovani artista grazie all'opera di Giacomo Rizzo.
Dopo circa due anni di abbandono della struttura divenuta ormai fatiscente, lo spazio con i suoi 500 posti, rinnovato e rilevato nella gestione dalla 'Che spettacolo SAS' (direttore artistico Pino Oliva) riaprirà il 22 febbraio con il live di Gigi Finizio '1000 battiti di cuore'. Per la festa della donna, invece, andrà in scena Gianluca Capozzi, il 16 e 17 marzo il musical per bambini 'Pinocchio' e il 22 e 23 marzo lo show di Peppe Iodice

Nessun commento:

Posta un commento