
E' arrivato il giorno! Il tanto criticato Festival del duo Fazio-Littizzetto ha inizio... stasera, calerà il silenzio sulle chiacchiere e l’attesa e il festival della canzone Italiana andrà ancora una volta in scena.
Il primo concorrente tra i big sarà Marco Mengoni, che per sorteggio romperà il ghiaccio delle competizione con i suoi due brani, "L’essenziale" e "Bellissimo".
Il regolamento prevede che ogni cantante, oltre ai due brani proposti (solo con uno di questi, però, arriverà poi alla finalissima di sabato), sia presentato da un altro personaggio noto, che per Mengoni sara’ Marco Alemanno, l’ultimo compagno di Lucio Dalla, che proprio qui, lo scorso anno, si esibì sul palco nelle vesti di "maestro d’orchestra" con "Nanì".
Dopo Mengoni, questo l’ordine dei big che si susseguiranno: Raphael Gualazzi (‘annunciato da Ilaria D’Amico), Daniele Silvestri (l’attrice Valeria Bilello), Simona Molinari-Peter Cincotti (la tennista Flavia Pennetta), Marta Sui Tubi (le sorelle Parodi), Maria Nazionale (per lei l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella) e Chiara (per lei Stefano Tempesti, il portiere della nazionale italiana di pallanuoto).
Gli altri sette big in gara si esibiranno mercoledì, inizieranno i Modà e poi (in ordine alfabetico), Almamegretta, Annalisa, Elio e le storie tese, Malika Ayane, Max Gazze’ e Simone Cristicchi.
Mercoledì entreranno in scena anche i primi quattro degli otto in gara nella categoria Giovani: Blastema, Il Cile, Irene Ghiotto e Renzo Rubino, mentre giovedi’ 14 si esibiranno Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simon.
Stasera sarà anche la serata di Crozza, ospite annunciato qualche giorno fa a sorpresa...
Nessun commento:
Posta un commento