Maria Nazionale è una delle più belle voci che quest'anno si sono potute ammirare sul palco dell'Ariston.
E' arrivata in punta di piedi, umilissima e con la sua bellezza mediterranea, elegantissima in entrambe le serate portando la sua musica, in mezzo a nomi moto più noti di lei.
Eppure la cantante di Torre Annunziata ha saputo far apprezzare il suo canto a tutti coloro che sin dall’inizio della kermesse musicale si chiedevano chi fosse questa cantante partenopea con i suoi brani "neomelodici". Proprio lei, in sede di conferenza stampa precisa che definirla neomelodica significa fdarle una coltellata al cuore. Maria Nazionale è una vera e propria signora della melodia prima napoletana eppoi italiana e la sua partecipazione a Sanremo la colloca tra le grandi della musica melodica.
Il suo passati è di degno rispetto, ha iniziato piccolissima partecipando a festival locali nella provincia di Napoli, tra cui uno organizzata dall'emittente stabiese Radio Fortuna One dove si presentò come Gold Mary.
Ha fatto tanti sacrifici Maria, ha studiato, ha fatto tanta gavetta, è cresciuta poi il successo affianco a grossi nomi.
Nel 2010 a Sanremo ci approda in coppia con Nino D’Angelo e qualche anno dopo ancora successo, stavolta internazionale, con il film Gomorra di Matteo Garrone dove ha partecipato come attrice non protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento