Maggiori informazioni 334 18 15 822

sabato 16 febbraio 2013

Primo Maggio


I dati degli ascolti registrati dal 63° Festival di Sanremo sono stati elevatissimi, 13 milioni con  share del 47.55% nella prima serata e nella seconda circa 6 milioni con share di 52.68%.
Il picco di ascolti questa volta si è avuto con i Figli di, Rosita Celentano, Tognazzi, Queen e Dominguin. E poi con l'intervento del Pippo nazionale premiato con il premio "Città di Sanremo".
Durante la serta si è ricordato anche Mike Bongiorno a cui sanremo ha dedicato una statua, scoperta per l'occasione dalla famiglia di Mike a fianco di Fabio Fazio.
Prorpio il presentatore si è detto molto soddisfatto del suo Festival, dell'idea della doppia canzone per i big e di come il pubblico abbia accettato un Sanremo più leggero e meno impettito.
Anche ieri ottimi ospiti hanno contornato la già bella serata, il pianista Stefano Bollani e Caetano Veloso.
Incoronato anche il primo vincitore, ovvero quello della categoria giovani. Antonio Maggio con i voti sommati della giuria di qualità e del pubblico che alla fine  trionfa con il col 36% dei voti la canzone "Mi piacerebbe sapere" dello stesso Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet).
Stasera la madrina della serata finale sarà la modella internazionale Bianca Balti oltre a ospiti d’eccezione come Andra Bocelli  e Claudio Bisio. Il tenore salirà sul palco del Teatro Ariston con al fianco suo figlio Amos nato 18 anni fa prorpio mentre Bocelli si esibiva sul palco dell'Ariston con la canzone Con te partirò.

Ci saranno poi il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch. la giovane cantautrice inglese Birdy ed il campione di rugby Martin Castrogiovanni.
Naturalmente ancora un dieci e lode alla Luciana Littizzetto che anche stasera sarà la vera star di Sanremo 

Nessun commento:

Posta un commento