Maggiori informazioni 334 18 15 822

giovedì 28 febbraio 2013

A Gragnano i corsi serali per Operatore dei Servizi Sociali

A Gragnano presso l'Istituto "E. FERRARI", già conosciuto come Istituto GALILEI, da molti anni è attivo un corso serale per il conseguimento del diploma in TECNICO DEI SERVIZI SOCIALI.


Il corso serale funziona dalle ore 16.30 in poi ed è riservato ad adulti lavoratori non diplomati oppure a coloro che intendano conseguire un secondo diploma.


Per avere ulteriori informazioni basta recarsi presso la sede dell'Istituto in Via S. Croce a Gragnano (NA) tutti i giorni dalle ore 16.30 dove, docenti del corso, ne spiegheranno i dettagli. 

Il corso, essendo l'Istituto statale, è completamente gratuto, quindi nel caos della crisi una ragione in più per frequentarlo.
Con il Diploma di Operatore dei servizi Sociali si può lavorare presso ospedali, assistenza domiciliare, centri di pronto intervento, centri di accoglienza, enti pubblici e privati, assistenza alla famiglia e della maternità, asili nido, centri ricreativi, centri di aggregazione giovanile, cooperative di assistenza, case albergo, cooperative della 3° età, case di cura e di riposo per anziani, comunità terapeutiche.

L'omaggio stabiese a Dalla

Castellammare non poteva non ricordare il grande artista bolognese Lucio Dalla. Domenica 3 marzo, alle 20, al teatro Supercinema ci sarà una grande serata dedicata al cantautore dove saranno rievocati i suoi pezzi più famosi riletti in chiave jazz
Castellammare ricorda Lucio ad un anno dalla scomparsa, avvenuta il 1° marzo 2012, con un questo grande evento musicale a cui prenderà parte una formazione d’eccezione composta da Aldo Vigorito (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax tenore), Pierpaolo Bisogno (vibrafono e percussioni), Francesca Sortino (voce), Guglielmo Guglielmi (pianoforte), Sandro Deidda (sax soprano) e Francesco D’Errico (pianoforte) che interpreteranno le canzoni che hanno reso Dalla indimenticabile da “L’anno che verrà” a “Piazza grande”, da “Attenti al lupo” a “Caruso”, da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare”.
Nel corso della serata si terrà anche la I edizione del Premio “Lucio Dalla – Città di Castellammare di Stabia” che sarà assegnato alla classe di canto jazz del Conservatorio “Martucci” di Salerno. Il premio è stato realizzato e offerto dal maestro Antonio Gargiulo.
Lucio Dalla era molto legato al territorio stabiese, dove aveva tanti amici con cui trascorreva le serate a bordo della sua barca, che aveva trasformato in un vero e proprio studio di registrazione, ormeggiata presso il porto di Marina di Stabia. Tutti gli anni d'estate Dalla solcava il Mediterraneo sulla barca, dalla Sicilia a Sorrento e Capri. Qualcuno, però, gli aveva parlato di Castellammare. Qualcun altro lo ha portato in giro a scoprirne le bellezze nascoste. E per Lucio, che già conosceva il teatro di Viviani e di Ruccello, fu un’illuminazione. Tanto che una volta ebbe a dire: «Vorrei chiedervi il permesso di considerami uno di voi, di essere anche io, come voi, un figlio di questa città: voglio essere un cittadino di Stabia» la stessa Stabia dove tenne un concerto memorabile in cui volle anche Ron . Lo spettacolo del 3 marzo è promosso dall’Associazione “Centro Musicale Petagna” di Castellammare di Stabia in collaborazione del Conservatorio “Martucci” di Salerno. 

Premi speciali agli alberghieri di Capri e Stabia

Due scuole campane, di Castellammare di Stabia e di Capri , sono uscite trionfatrici e premiate al Gran Trofeo d'Oro della Ristorazione Italiana svoltosi nel bresciano.
Quest'anno la manifestazione è giunta alla settima edizione ed ha visto la partecipazione di ben 20 istituti alberghieri di tutta la penisola che si sono sfidati per il titolo nella Fiera di Montichiari.
La giuria, presieduta dal maestro Iginio Massari, era composta da cuochi professionisti, da critici enogastronomici e da nutrizionisti.
Alla fine tutti i giudici si sono trovati d'accordo e hanno decretato le scuole vincitrici, che per tre giorni hanno dovuto dare prova, oltre che di cucina, anche di sommellerie, servizio del formaggio e mise en place. 
Paolo Massobrio, giornalista e critico enogstronomico autore de Il Golosario, Andrea Sinigalia direttore didattico di Alma e Vittorio Santoro direttore di Cast Alimenti hanno coordinato la tre giorni di prove e dei vari giurati.
Vincitore assoluto nel Campionato Internazionale del Gran Trofeo 2013, che si porta a casa la somma di ben quattromila euro per aver totalizzato il massimo punteggio in tutte le specialità è la scuola IIS Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme (Bo). L’IPSSAR Orio Vergani di Ferrara è il secondo classificato; IPSSAR A. Panzini di Senigallia (An) il terzo. Ma la Campania ha ben figurato con l’istituto alberghiero Axel Munthe di Capri (Na) che ha ottenuto il premio speciale per la miglior valorizzazione dei prodotti bresciani e miglior preparazione di pastasciutta e l’istituto alberghiero Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia (Na) vincitore del premio speciale per il miglior allestimento del tavolo, del concorso internazionale del servizio di sala e del concorso internazionale di sommellerie. Il Gran Trofeo d'Oro è stato organizzato dalla Provincia di Brescia con il patrocinio della Regione Lombardia.

Moda e amore: il film


Si chiamerà "Moda e amore”, il film che narrerà gioie e drammi tipici del mondo della moda.
Il film, prodotto dalla Generali Eventi di Ciro e Gianluca Castaldo, è stato scritto da Davide Guida (responsabile tecnico della Formamedia, azienda leader nel settore delle tecnologie informatiche e della comunicazione) e sarà diretto dalla giovane regista Maria Basilicata.

Le riprese di “Moda e amore” dovrebbreo iniziare ad aprile e la prima data del casting è  fissata per mercoledì 13 marzo 2013 presso il Centro d’Arte e di Cultura “Gamen” di Massimo Pacilio e Stelvio Gambardella, al Centro Antico di Napoli in Via Pontenuovo 26. Tutti i giovani  e meno giovani interessati possono  fare domanda contattando la Generali Eventi tramite il profilo Facebook "Castaldo Generali Eventi Ciro".

Moda e crisi

Prima di Natale tutti aspettavano le svendite anche gli stessi negozianti che, per colpa della famelica crisi, hanno venduto in misura di molto inferiore rispetto agli scorsi anni.
Anche il mondo della moda ha risentito tali acciacchi che i saldi di gennaio (ancora in corso) non hanno sanato anzi, anche gli sconti del 70% ed i sottocosto non sono serviti ad incoraggiare i clienti.
Sul prezzo di ogni indumento incide molto il marchio, la tanta ricercata "firma", che quest'anno è stata messa da parte dagli acquirenti che la hanno preferito alla bellezza e alla qualità.
A testimonianza di ciò i negozi, che pur vendendo capi di buona fattura, offrono al cliente un ottimo rapporto qualità-prezzo-bellezza.
Nella tanto trafficata via Castellammare, che dalla città stabiese porta a Gragnano, si sta facendo sempre più luce "Carpas" che nato qualche anno fa come moda donna e, oggi, visto le tante richieste, affermatosi anche nella moda uomo, soprattutto nel settore giovane, riesce a vestire tutti, accessori compresi, spendendo meno... 
La direzione del negozio assicura che offrire un bel capo ad un buon prezzo, garantendone anche la qualità, è l'unico modo per mantenere in piedi l'attività e conservare la clientela acquisita cercando di migliorarsi giorno dopo giorno. 

mercoledì 27 febbraio 2013

Paolo Belli live

Paolo Belli e la sua big band in concerto all'Eliseo 9 marzo 2013 Eventi a Napoli

Sabato 09 marzo 2013 finalmente per la prima volta a Napoli Paolo Belli e la sua big band saranno i veri protagonisti all'Eliseo Restaurant Clubbing di Frattamaggiore diretto da Marcello Gervasio. Il "Sotto questo sole tour" sarà uno spettacolo coinvolgente e divertente che riporterà il grande concerto di piazza ad una dimensione teatrale, grazie alla musica ma anche a gag e momenti di riflessione, attraverso i quali Paolo renderà il pubblico in sala partecipe, ripercorrerà i momenti salienti della sua vita e della sua carriera prendendo spunto dal romanzo biografico in uscita a Natale 2012. Con lui sul palco i musicisti che da anni lo accompagnano nei live così come negli show televisivi, con un repertorio che spazia dal funk al pop, dal jazz al folk fino alla musica swing e che rendono il suo stile inconfondibile.


Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/eventi/concerti/paolo-belli-concerto-eliseo-9-marzo-2013.html
Leggi le altre notizie su:http://www.napolitoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Le parole di addio del Papa


Non abbandono la croce, ma resto in modo nuovo presso il Signore Crocifisso. Non porto più la potestà dell’officio per il governo della Chiesa, ma nel servizio della preghiera resto, per così dire, nel recinto di san Pietro. 
San Benedetto, il cui nome porto da Papa, mi sarà di grande esempio in questo. Egli ci ha mostrato la via per una vita, che, attiva o passiva, appartiene totalmente all’opera di Dio. 
Ringrazio tutti e ciascuno anche per il rispetto e la comprensione con cui avete accolto questa decisione così importante. Io continuerò ad accompagnare il cammino della Chiesa con la preghiera e la riflessione, con quella dedizione al Signore e alla sua Sposa che ho cercato di vivere fino ad ora ogni giorno e che voglio vivere sempre. 
Vi chiedo di ricordarmi davanti a Dio, e soprattutto di pregare per i Cardinali, chiamati ad un compito così rilevante, e per il nuovo Successore dell’Apostolo Pietro: il Signore lo accompagni con la luce e la forza del suo Spirito. 
Invochiamo la materna intercessione della Vergine Maria Madre di Dio e della Chiesa perché accompagni ciascuno di noi e l’intera comunità ecclesiale; a Lei ci affidiamo, con profonda fiducia.
Cari amici! Dio guida la sua Chiesa, la sorregge sempre anche e soprattutto nei momenti difficili. Non perdiamo mai questa visione di fede, che è l’unica vera visione del cammino della Chiesa e del mondo.
Nel nostro cuore, nel cuore di ciascuno di voi, ci sia sempre la gioiosa certezza che il Signore ci è accanto, non ci abbandona, ci è vicino e ci avvolge con il suo amore. Grazie!

 Benedetto XVI

Arriva il 28 febbraio


Anno bisesto, anno funesto….anche febbraio 2013 volge al termine con i suoi 28 giorni e non 29 presenti solo negli anni bisestili oggetto di leggende e miti oscuri. 
L’esistenza dell’anno bisestile è dovuta alla discordanza tra anno solare e anno civile. Il primo è leggermente più lungo (365g, 5h, 48m, 45s). Accumulando ogni anno questo ritardo ogni 4 anni si aggiunge un giorno e, se così non fosse, ci sarebbe uno spostamento graduale delle stagioni nell’arco dell’anno.
I più sfortunati sono sicuramente i nati in un anno bisestile, che festeggiano il compleanno il 29 febbraio!
Secondo la tradizione popolare, un anno bisestile è presagio di sventure. La credenza può essere legata al fatto che, nel calendario dell’antica Roma, febbraio era il mese finale dell’anno, quello in cui si celebravano i morti.
Negli anni bisestili poi si verificarono spesso fenomeni sismici, aumentando ancora di più l’aura di mistero e terrore che girava intorno a questo giorno. Probabilmente sono solo coincidenze, che però sono andate ad aumentare le superstizioni legate al mistero di quel giorno che periodicamente rispunta a stravolgere il calendario.

Ma ci sono anche alcune credenze positive: una antica tradizione irlandese diceva che le donne potevano dichiararsi agli uomini solo il 29 febbraio. In caso di rifiuto, l’uomo doveva “fare ammenda” con un bacio, una sterlina, un paio di guanti o un abito di seta.

domenica 24 febbraio 2013

Attori per amore in scena

L'Associazione Infermieristica "Attori per Amore" non ha tregua e continua la sua opera, iniziata il 26 ottobre dello scorso anno e che terminerà il 28 aprile prossimo, con tanti eventi che hanno lo scopo di reperire fondi da devolvere al Reparto di neonatologia del San Leonardo di Castellammare di Stabia.
L'ultimo evento organizzato è stata la "Serata di ballo di beneficenza", che ha riscosso molto successo visto il tanto pubblico.
Alla serata era presente anche tutta l'equipe di neonatologia diretta dal Dott. Cinelli che ha dichiarato che i fondi raccolti saranno il primo tassello di un grande mosaico per un reparto tutto nuovo.
Durante la serata anche le canzoni di Mauro Nardi sempre pronto per iniziative di solidarietà e gli interventi di Mario Conte, Stefano de Santis ed il duo Lello de Mase e Angelo di Nocera in collaborazione con Peppe Esposito.
Il prossimo appuntamento è per il 28 aprile prossimo con serata di teatro.

sabato 23 febbraio 2013

Quei bravi ragazzi...

Ricordate le vecchie bande, quelle che si faceva da ragazzini solo per sentirsi importanti ma alla fine si concretizzavano, fortunatamente, in tante parole e tanto fumo...
Per dodici ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, dell'Alta Padovana e figli di famiglie in vista e benestanti la "banda" era davvero, invece, sacra.

Da alcuni anni la gang si occupava di furti di ciclomotori, pezzi ricambi, biciclette e indumenti griffati.
I "ragazzini" però la banda la dovranno sciogliere perchè denunciati dai carabinieri per furto aggravato e ricettazione in concorso alla Procura della Repubblica dei Minori di Venezia.

I legittimi proprietari della merce trafugata si sono visti restituire tutto anche se a qualcuno, visto che è passato qualche anno, il giubetto griffato derubatogli, non entra più!

La gift card ... un regalo di Nico Cappellano


venerdì 22 febbraio 2013

La casa sulla luna

Bruno Bavota, vista l'enorme richiesta presenterà ancora una volta, stasera 22 febbraio con inizio alle ore 21.00, il suo album presso lo studio di registrazione "Elios Registrazioni Audiovisive" di Castellammare di Stabia, dove lo stesso lavoro è stato registrato in un concerto intimo per solo 30 persone. 
Dopo “Il pozzo d’amor” il compositore partenopeo torna a dar voce al suo pianoforte, infatti già dal 1 febbraio è in tutti i negozi di dischi “La casa sulla Luna”,  il suo secondo album.
Dotato di una cifra stilistica che rende la sua musica paragonabile a quella del Maestro Ludovico Einaudi, Bavota prosegue il suo viaggio in luoghi non terreni, luoghi dell’anima.
“La casa sulla Luna” è un contenitore di sogni, speranze e amore, un luogo lontano dalla Terra ma anche così vicino, così da poterne ammirare tutta la sua bellezza. Una “casa” dove poter essere più vicino alle stelle, convinto che la vita umana non ha uno scopo ma un'esistenza, semplice e necessaria come il brillare delle stelle.
Dieci tracce che fanno sognare, che evocano emozioni, sensazioni positive. Ad aprire l’album c’è “Amour”, quell’amore che il compositore napoletano riversa in tutto ciò che fa, la musica sopra ogni cosa. La musica è il suo porto sicuro, il suo luogo dove mettersi completamente a nudo senza la minima paura o remora, ma con la volontà di farlo, sicuro che la sua nudità possa essere di conforto agli altri, ma soprattutto per se stesso.
Segue “L'uomo che rubò la Luna” brano dedicato a Thad Roberts che nel 2002 rubò alla Nasa 100 grammi di rocce lunari, che pare abbia regalato alla sua fidanzata dell’epoca.
“Il dito si muove sul vetro appannato” è il titolo della terza traccia che prende ispirazione da una frase pronunciata da Sean Penn nel pluripremiato film di Paolo Sorrentino “This must be the place”.
“La casa sulla luna”, pubblicato dall’etichetta discografica indipendente “Lizard Records” (www.lizardrecords.it), si chiude con una ghost track, un anticipo di quello che sarà il prossimo album “Su una nuvola” (la cui uscita è prevista a Dicembre). Il brano è stato volutamente registrato in casa su pianoforte verticale “Weinbach” del 1984, microfono Samson c – 01 ed outbard scheda audio M-Audio fast track.
Un viaggio musicale della durata di 36 minuti nel quale Bruno Bavota si fa accompagnare dal violoncello di Marco Pescosolido ed il violino di Paolo Sasso.


giovedì 21 febbraio 2013

Trame Africane e il Machaka market

Lo show di Lello Miele al Garden Park

Ogni sua esibizione si tramuta in allegria e partecipazione assoluta del pubblico che ormai lo segue in ogni sua tappa... Anche sabato 23 febbraio lo show e assicurato con Lello Miele che promette una serata non solo di buona musica dal vivo ma anche tante risate e gli immancabili balli che solo lui riesce a far fare anche ai più timidi per finire con il richiestissimo karaoke.

L'appuntamento è al Garden Park di Mariglianella in via Selva dove vi aspetta un'ottima pizza contornata da uno splendido menù dal prezzo anti crisi!!!

Lello Miele è la sua "Serata Allegra" vi aspettano!

Botte per un cellulare


Pugni e botte nella centralissima piazza Garibaldi a Napoli solo per rapinare un telefono cellulare ad un passante.
La vittima è un quarantaquattrenne stabiese che ha dovuto ricorrere alle cure dell'Ascalesi dove i medici hanno diagnosticato un trauma cranio facciale contusivo dovuto alle percosse.
Fortunatamente in zona era presente una pattuglia di Carabinieri che, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno notato due individui sospetti che correvano di tutta fretta verso un vicolo .
I militari sono riusciti a fermare uno dei due balordi mentre nel frattempo il malcapitato denuncia l'aggressione nel fallito tentativo di rapina del suo telefono.

mercoledì 20 febbraio 2013

La Nazionale alla Feltrinelli di Napoli

Dopo il successo di Sanremo, tanti sono gli impegni di Maria Nazionale per promozionare il suo disco appena uscito.  Si chiama "Libera" è nelle prossime settimane sicuramente farà parte dei dischi più venduti visto quanto plauso ha suscitato la sua esibizione ed in particolare il brano "E' colpa mia".  Tanti sono stati i complimenti ricevuti dal pubblico e dagli addetti ai lavori, anche Andrea Bocelli ha gradito la canzone invitando Maria a continuare così. Bellissima è stata anche l'interpretazione del brano di ranieri nella serata Sanremo storydove la sala stampa si è alzata ad applaudirla. Finalmente Maria Nazionale esce dai confini regionali e si afaccia al grande pubblico. Lo merita per quanto ha fatto, i suoi sacrifici e per la sua voce...  Maria esce dalla generazione di cantanti che negli Anni 80 hanno riletto la canzone tradizionale napoletana in chiave moderna.ma vanta anche la  candidatura al David di Donatello per la sua partecipazione in Gomorra.  Lei vive a  Napoli ed è nata a Torre Annunziata, oggi conosciuta anche come la città di Stefano De Martino compagno di Bel Rodriguez e prossimo papà.  A Sanremo il suo stilista è stato Gianni Molaro che le ha dato con i suoi vestiti un'immagine senza fronzoli con poco trucco e niente rossetto».  Lunedì 25 Febbraio 2013 alle ore 18.00 Maria Nazionale sarà a Napoli per presentare il suo nuovo CD "LIBERA" ed incontrerà i suoi fan alla libreria Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri).

I vizi capitali al Piper

Si preannuncia davvero frizzante la serata che Insomnia Event, con la collaborazione di Dea Group e Supremazia, presenterà al Piper Club di Scafati sabato 9 marzo.
Il titolo è tutto un programma "I sette vizi capitali -Festa della donna"...

In anteprima assoluta verrà presentato il nuovo Disco di Francesco Venturino dal titolo " Lovin' U " che èresto sarà possibile ascoltare in radio.

Una serata di gran classe costruita sullo stile e sull'eleganza durante la quale tutte le donne riceveranno omaggi floreali.

Il dj set sarà composto da Nasser, Enzo Soccavo, IHM ( Insomnia House Mafia ) ed Enzolove.

Ospizio lager a Terzigno


Una struttura adibita a ospizio, senza alcuna autorizzazione, ospitava ben 17 anziani disabili e non autosufficienti. E' stato trovato in condizioni igieniche, sanitarie e strutturali pessime, con muffa sulle pareti dai Carabinieri dei Nas A Terzigno che hanno provveduto al sequestro.
I poveri vecchietti, alcuni in precarie condizioni di salute, sono stati affidati alle cure dei Servizi Sociali del Comune mentre il  titolare che gestiva il ricovero per anziani sequestrato dai Carabinieri del Nas e dai militari di Terzigno è stato denunciato in stato di libertà. Gli anziani erano abbandonati e non ricevevano alcuna forma di assistenza.

Radio Marte sul podio

La mitica Radio Marte sale sul podio e festeggia il primato di ascolti in Campania, decretato dalla pubblicazione dei dati di ascolto ufficiali RadioMonitor - Eurisko, relativi al 2012. La storica emittente campana, sfiora i 500.000 ascoltatori nel giorno medio ed oltre un 1.600.000 nel dato relativo all'ascolto nei sette giorni. Un grande risultato per Paolo Serretiello ed il suo staff, che da anni persegue la vincente filosofia di "radio della porta accanto", con programmi vicini al pubblico, dirette con gli ascoltatori e, ormai da otto anni al fianco della S.S.C. Napoli in qualità di official media, con le interviste ai calciatori azzurri e le radiocronache esclusive di tutte le partite della squadra allenata da Walter Mazzarri. Un palinsesto ricco di voci, personaggi, ospiti, sport, musica, comicità, eventi e djs, 24h su 24h. Decine le produzioni e i programmi in diretta dalla nuovissima e tecnologica sede di Capodichino, di recente restyling, che soddisfano ogni giorno "trasversalmente", qualsiasi tipologia di ascoltatore in un'età compresa tra i 18 e i 50 anni. Anche con i new media, Radio Marte spopola in tutto il mondo, grazie alle free apps per iPhone e iPad, Android e la recentissima Windows Phone app, grazie alla quale si può seguire l'emittente in audio e video da ogni angolo della Terra. L'intero staff marziano festeggerà il primato nelle prossime sere, in un importante locale napoletano, alla presenza di amici, ascoltatori e vip della regione.

lunedì 18 febbraio 2013

"Ball up party" a Pompei

Il prossimo sabato 2 marzo gli amanti della disco e delle belle serate non potranno non partecipare al "Ball up Party" presso il Manhattan Club di Pompei.
Il "ball up party" è un tema nuovo nella zona del napoletano ed è basato sulla tipica festa house- commerciale ravvivata dalla presenza in pista di enormi sfere di gomma che voleranno all'interno della sala pronte ad essere sbalzate da una parte all'altra.
La serata si preannuncia alternativa e divertente!
Ad animare l'evento anche coreografie insolite con ballerini racchiusi in sfere giganti.

Sarà presente all'evento Mr Pepyx, uno dei vocalist più amati dal popolo della notte ed il Dj Set sarà composto da Marco Marciano, Domenique, Nasser e Dj Enzo Soccavo.

Ritorna il teatro Troisi

Il grande Massimo Troisi il 19 febbraio di quest'anno avrebbe compiuto 60 anni.
Tante sono le iniziative che lo ricordano a partire da quelle del suo comune natale san Giorgio a Cremano e di mamma Rai che gli dedicherà uno special.
Manco a farlo apposta, in questi giorni, come regalo di compleanno è stata annunciata la riapertura del teatro Troisi, intitolato all'artista prematuramente scomparso nel 1994.
Riaprire un teatro è segno tangibile di rilancio culturale per il popolare Rione Lauro di Fuorigrotta. Il teatro Troisi, nasce dalle ceneri del teatro Lepoardi e del cinema Lauro e, negli anni ha ospitato tanti giovani cabarettisti emergenti come Luciana Littizzetto, in seguito è divenuto un ritrovo culturale per poi essere dedicato alla formazione di giovani artista grazie all'opera di Giacomo Rizzo.
Dopo circa due anni di abbandono della struttura divenuta ormai fatiscente, lo spazio con i suoi 500 posti, rinnovato e rilevato nella gestione dalla 'Che spettacolo SAS' (direttore artistico Pino Oliva) riaprirà il 22 febbraio con il live di Gigi Finizio '1000 battiti di cuore'. Per la festa della donna, invece, andrà in scena Gianluca Capozzi, il 16 e 17 marzo il musical per bambini 'Pinocchio' e il 22 e 23 marzo lo show di Peppe Iodice

Impiccarsi a nove anni

Preso in giro dai compagni della scuola, un bambino di solo nove anni decide di farla finita e si impicca.
E' la sconvolgente quanto tragica storia di Aaron Dugmore, un bambino inglese, trovato impiccato nella sua cameretta dalla sua madre che, sconvolta, ha tentato in tutti i modi  di salvare il piccolo con una corsa in ospedale, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Il bambino è 24 ore dopo il  ricovero.
La famiglia ha raccontato al Daily Mail che spesso il bambino era vittima di fenomeni di bullismo a  scuola e che il gesto estremo sia stato dettato dall'incapacità di poter tollerare le angherie ricevute dai suoi stessi compagni. La scuola ha respinto le accuse dicendo che in effetti il bambino era ben integrato in classe.
Tutto il personale scolastico si è detto molto dispiaciuto e vicino al lutto che ha colpito questa famiglia. Il bambino era il maggiore di due figli.  La nonna ha deciso di ricordarlo anche su Facebook postando le foto del bambino e un messaggio contro il bullismo.

Mostra Mercato a Pompei

A Pompei il 23 e 24 Febbraio si terrà l’undicesima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Informatica presso l’area meeting del Santuario, in centro città.
Un’ampia area parcheggio permetterà a tutti di avventurarsi alla ricerca di gadget introvabili, ultime novità  e interessanti oggetti del mondo della tecnologia e dell’informatica.
Numerosi stands potranno essere visitati già dalla mattina di sabato 23 dalle ore 9.15 alle 19.30, mentre domenica 24 l'orario di apertura rimarrà identico ma la chiusura sarà anticipata di un'ora.
 L’ingresso alla fiera ha un costo di 5 €. con biglietti ridotti per comitive di almeno 20 persone e per i facenti parte di associazioni di radioamatori che abbiano prenotato in anticipo, al costo di 3 €.

Nasce Campania Bioscience

Tantissimi sacrifici, sforzi e qualche battglia ma alla fine la Campania vede nascere il primo distretto ad alta tecnologia nel settore delle biotecnologie e delle scienze della salute "Campania Bioscience’ e curerà per il primo triennio progetti di ricerca su nuove terapie, produzione di nutriceutici e cosmeceutici, diagnostica, biosensori e tecnologie innovative per l’industria biomedicale.
La società consta di 47 imprese, 7 organismi di ricerca e 3 strutture di trasferimento tecnologico.
Il distretto vede la partecipazione della Federico II, della seconda Università, di quelle di Salerno e Sannio, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Ceinge e del Biogem; inoltre interessate ad entrare nella società ci sono anche la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Tigem (Fondazione Telethon) e la Fondazione G. Pascale.
Inoltre, nella compagine sociale, vi sono anche aziende come la Damor Farmaceutici, la Altergon Italia SpA, Btp Tecno SpA, Esaote SpA, Bouty SpA,  impegnate nei settori farmaceutici e della diagnostica, e imprese del settore alimentare come le Industrie Oleifici Biagio Mataluni SRL, La Doria SpA, Feger SpA e Giaguaro SpA. Il lancio di ‘Campania Bioscience’ è stato salutato con grossa soddisfazione ed entusiasmo dall’assessore regionale alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti, secondo il quale “per la prima volta nel settore biotecnologico si ha un modello organizzativo strutturato e di dimensioni tali da poter competere a livello internazionale".

Droga a Boscoreale

Una grossa operazione antidroga dei carabinieri della zona Vesuviana è scattata la notte scorsa con 30 persone arrestate nella zona di Boscoreale per spaccio di droga.
I militari hanno compiuto un blitz nel rione popolare detto 'Piano Napoli'.
I carabineiri della compagnia di Torre Annunziata hanno svolto l'indagine, coordinati da i pm della Procura di Torre Annunziata. Trenta persone sono state arrestate con l'accusa di spaccio di droga, e ad altri sei indagati e' stato notificato il divieto di dimora in Campania. Il rione 'Piano Napoli' e' una delle piazze di spaccio della droga piu' importanti ed efficienti del sud.
Guarda il video di Metropolisweb 

sabato 16 febbraio 2013

Sportello E.N.P.A a Castellammare

Anche Castellammare ha il suo Sportello E.N.P.A. Sede Stabiese. Un nucleo di polizia  zoofila e due linee  telefoniche a supporto di un presidio che l'Ente Nazionale Protezione Animali istituisce a tutela degli Animali e dell'Ambiente in un'area già, purtroppo, nota per gli episodi gravissimi di torture, uccisioni e  maltrattamenti di tanti piccoli randagi innocenti  tra cui quelle registrate sul Monte Faito.

Carnevale alla... Brace

Nonostante la crisi, quest’anno per carnevale sono state fatte davvero cose in grande almeno per quanto riguarda i party nelle location della provincia napoletana.
Nella città stabiese, sicuramente, uno dei più apprezzati è stato quello organizzato presso l'America Bar "La Brace" dove la musica del Dj Vito Erre e quella del  Dj Enzo Soccavo hanno movimentato non poco la serata del martedì più pazzo dell'anno.
Il pubblico stabiese e non, ha risposto in pieno facendo registrare il sold out e la folla intervenuta a fine serata ha testimoniato quanto fosse stato il divertimento offerto dall'evento.
Tutti stanchi ma soddisfatti in vista del giorno seguente da passare a scuola o a lavoro.. altre che Carnevale!
Guarda le foto della serata di Anna Giordano Mc

La buona sanità stabiese


Una signora di 99 anni, Carmela Marino, è stata salvata dai medici del centro di Rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, grazie al delicato intervento di tracheotomia che le ha consentito di farla risvegliare dal coma dopo 11 giorni. L'anziana, che vive a San Giuseppe Vesuviano, era ricoverata a seguito di edema polmonare ed insufficienza cardiaca.
Le condizioni molto critiche hanno imposto ai medici dell'Ospedale stabiese ad una scelta difficile, ovvero se continuare con un approccio tradizionale e conservativo o procedere alla tracheotomia con l'intento di sbloccare l'attività respiratoria e quindi il livello di coscienza. L'intervento è stato eseguito dalla dottoressa Maria José Sucre, esperta di tracheotomia percutanea, mediante un dilatatore a palloncino, una metodica innovativa che permette al paziente, dopo pochi minuti, di iniziare il processo di autonomia respiratoria e di risveglio dal coma.
Il direttore del reparto, Aniello De Nicola, ha dichiarato che nonostante il periodo economico difficile l'ospedale di castellammare di Stabia ha acquistato strumenti importanti per l'assistenza del paziente comatoso. Oggi il Centro di rianimazione del San Leonardo stabiese  ha eseguito, in Europa, il maggior numero di tracheotomie con questo nuovo sistema che risulta vantaggioso in quanto poco traumatizzante per il paziente e particolarmente rapido.

Almamegretta e friends


La band napoletana degli  Almamegretta, «orfani» di Raiz,  hanno movimentato la serata di venerdì del festival esibendosi in una rivisitazione della hit di Celentano "Il ragazzo della via Gluck" scatenando grandi  reazioni sul web.
«Forza Crozza, made in Italy». Il rapper Clementino sul palco ha così incoraggiato lo show man protagonista nella prima serata del Festival duramente fischiato dalla platea di fede berlusconiana. Alla fine del pezzo (tra gli ospiti del gruppo anche James Senese e Albino D'Amato), Marcello Coleman ha concluso con un «lasciate crescere l'erba...»  applaudito dalla platea e salutato con una  enorme folla di commenti  su Twitter. Guarda il video
Gli Almamegretta si sono esibiti "orfani" del cantante Raiz, in quanto di religione ebraica e quindi rispettoso dello Sabbath. Si pensava che ci sarebbe stata la registrazione in precedenza della voce di Raiz ma il brano è stato eseguito live da Coleman e dagli altri.
Gli Almamegretta sono stati premiati anche dal MEI quali artisti più rappresentativi di 20 anni della nuova scena musicale indipendenteitaliana al Festival di Sanremo 2013.
Alla consegna del premio erano presenti Cinzia Magnani del MEI e Fabio Gallo de “L’Altoparlate“, che hanno consegnato il premio a Raiz.
La band, venti anni fa, pubblicò il primo album, dopo la vittoria con “Figli di Annibale” fra molti protagonisti della scena indipendente italiana al circuito nazionale di Anagrumba presentato proprio da Fabio Fazio. In occasione del Festival il  MEI ha segnalato e premiato gli artisti indipendenti più rappresentativi tra quelli presenti a Sanremo.
Gli Almamegretta sono sicuramente con la loro lunga e altalentante storia la nascita, la crescita, lo sviluppo e l’evoluzione della scena indipendente italiana oggi diventata adulta e rappresentano in pieno la storia della nuova musica italiana a Sanremo tra ricerca, innovazione e contaminazione. I percorsi del gruppo e anche quelli personali di Raiz rappresentano a tutto tondo il percorso di gran parte della scena indie italiana nata nella prima meta’ degli anni ’90. 
Visita il sito del MEI

Università e test


Gli studenti protestano perchè è impossibile prepararsi per i test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso quest'anno.
I test di ammissione ai corsi a numero chiuso saranno anticipati di un mese e mezzo. 
Nel 2013 inizieranno proprio il 23 luglio i primi esami per gli studenti, che vogliano accedere alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria.
Il giorno dopo ci saranno i test di accesso per le Facoltà di Veterinaria e Architettura.
I test per le Professioni sanitarie ci saranno il 4 settembre 2013.
Medicina in lingua inglese è previsto per il 15 aprile e le iscrizioni dal 18 febbraio al 20 marzo.
Il rischio per gli studenti è quello che non riescano in tanto poco tempo a prepararsi per i test considerato che gli esami di maturità spesso terminano a luglio inoltrato, ed inoltre i test potrebbero essere anche su argomenti mai studiati prima.
test estivi si svolgono agli inizi di settembre così che dopo la maturità gli studenti abbiano il tempo di riposare e poi studiare nuovamente.
Roberto Campanelli, coordinatore nazionale dell’Unione degli studenti ha commentato: non comprendiamo come si possa anticipare di un mese la data dei test di Medicina.
Dal 2014 i test si svolgeranno ad aprile, l’otto aprile per Medicina e Odontoiatria, il 9 per Veterinaria, il 10 per Architettura. Il tre settembre le Professioni Sanitarie.

Primo Maggio


I dati degli ascolti registrati dal 63° Festival di Sanremo sono stati elevatissimi, 13 milioni con  share del 47.55% nella prima serata e nella seconda circa 6 milioni con share di 52.68%.
Il picco di ascolti questa volta si è avuto con i Figli di, Rosita Celentano, Tognazzi, Queen e Dominguin. E poi con l'intervento del Pippo nazionale premiato con il premio "Città di Sanremo".
Durante la serta si è ricordato anche Mike Bongiorno a cui sanremo ha dedicato una statua, scoperta per l'occasione dalla famiglia di Mike a fianco di Fabio Fazio.
Prorpio il presentatore si è detto molto soddisfatto del suo Festival, dell'idea della doppia canzone per i big e di come il pubblico abbia accettato un Sanremo più leggero e meno impettito.
Anche ieri ottimi ospiti hanno contornato la già bella serata, il pianista Stefano Bollani e Caetano Veloso.
Incoronato anche il primo vincitore, ovvero quello della categoria giovani. Antonio Maggio con i voti sommati della giuria di qualità e del pubblico che alla fine  trionfa con il col 36% dei voti la canzone "Mi piacerebbe sapere" dello stesso Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet).
Stasera la madrina della serata finale sarà la modella internazionale Bianca Balti oltre a ospiti d’eccezione come Andra Bocelli  e Claudio Bisio. Il tenore salirà sul palco del Teatro Ariston con al fianco suo figlio Amos nato 18 anni fa prorpio mentre Bocelli si esibiva sul palco dell'Ariston con la canzone Con te partirò.

Ci saranno poi il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch. la giovane cantautrice inglese Birdy ed il campione di rugby Martin Castrogiovanni.
Naturalmente ancora un dieci e lode alla Luciana Littizzetto che anche stasera sarà la vera star di Sanremo 

venerdì 15 febbraio 2013

La Maria... Nazionale

Maria Nazionale è una delle più belle voci che quest'anno si sono potute ammirare sul palco dell'Ariston.
E' arrivata in punta di piedi, umilissima e con la sua bellezza mediterranea, elegantissima in entrambe le serate portando la sua musica, in mezzo a nomi moto più noti di lei.
Eppure la cantante di Torre Annunziata ha saputo far apprezzare il suo canto a tutti coloro che sin dall’inizio della kermesse musicale si chiedevano chi fosse questa cantante partenopea con i suoi brani  "neomelodici". Proprio lei, in sede di conferenza stampa precisa che definirla neomelodica significa fdarle una coltellata al cuore. Maria Nazionale è una vera e propria signora della melodia prima napoletana eppoi italiana e la sua partecipazione a Sanremo la colloca tra le grandi della musica melodica.
Il suo passati è di degno rispetto, ha iniziato piccolissima partecipando a festival locali nella provincia di Napoli, tra cui uno organizzata dall'emittente stabiese Radio Fortuna One dove si presentò come Gold Mary.
Ha fatto tanti sacrifici Maria, ha studiato, ha fatto tanta gavetta, è cresciuta poi il successo affianco a grossi nomi.
Nel 2010 a Sanremo ci approda in coppia con Nino D’Angelo e qualche anno dopo ancora successo, stavolta internazionale, con il film Gomorra di Matteo Garrone dove ha partecipato come attrice non protagonista.

Mai limite al business

Nonostante la coppia Rodriguez- De Martino abbiano  speso parole di solidarierà su Corona, il Fabrizio nazionale  non si arrende. e mantiene ancora una volta vivi i suoi business.
Dopo la vendita on line di t-shirt con la scritta "To be free" a 25 euro oggi arriva la registrazione del marchio”Santiago” nome prescelto da Belen e Stefano per il loro piccolo che verrà alla luce il 22 aprile prossimo.
Mirko Scarcella, amico e socio di Fabrizio Corona avrebbe effettuato l’operazione con l’idea di creare una linea di pupazzi per bambini dal nome Santiago, una vera miniera di soldi bissando il successo dello scorso anno quando registrò il marchio della famosa farfallina per una linea di borse e abbigliamento. 

Ciao Carmelo


L'ex attaccante del Napoli purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il male che lo assillava e si è spento stamane all'ospedale di Perugia. 

A dare la notizia è l'ufficio stampa dell'ospedale di Perugia, dove l'ex attaccante del Napoli ed  allenatore del Benevento, era ricoverato in seguito al suo aggravarsi.

Il linfoma di Hodgkin ha vinto contro questo campione dello sport.

Già mercoledì sera si era diffusa la notizia del suo decesso, poi rivelatasi infondata. Imbriani, era caduto in coma irreversibile ed ha lottato fino all'ultimo.
Trentasettenne da poco, l'ex giocatore è spirato stamane alle 6.45, assistito fino alla fine dalla moglie Valeria, dal fratello Gianpaolo e dai due genitori. Al suo capezzale il medico di guardia, dottor Billeri, e il direttore della clinica Brunangelo Falini.
Probabilmente domani pomeriggio si terranno i funerali. La Lega Calcio sicuramente disporrà un minuto di silenzio su tutti i campi. Lutto al braccio per il Benevento e per il Napoli, che ha diffuso un comunicato sul proprio sito ufficiale per ricordare il suo ex giocatore, cresciuto nelle giovanili azzurre: 

"Il Napoli piange la scomparsa di Carmelo Imbriani che ha lottato con grande coraggio fino all'ultimo istante contro un destino crudele. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, indimenticabilie cuore azzurro. Il Napoli domenica giocherà con il lutto al braccio ed osserverà un minuto di silenzio prima della gara con la Sampdoria in memoria di Imbriani".