Il teatro stabiese "Supercinema", la cui direzione artistica è da anni di Lello Radice già a lavoro per la prossima stagione teatrale, il prossimo 10 maggio propone "Piccoli segreti di famiglia" in collaborazione con l'Associazione Stabia in Strada.
La commedia è stata scritta e viene interpretata dal celebre duo comico Ciro Ceruti e Ciro Villano. Si tratta di un testo teatrale storico, oltre che esilarante. Da questa scrittura teatrale, infatti, sono nati molti dei personaggi celebri di “Fuori Corso”, la trasmissione televisiva di Canale 9 che ha reso famosa la coppia di attori partenopei.
Piccoli segreti di famiglia è quindi una commedia tutta da ridere; quasi due ore di bellissimi colpi di scena che rendono questo testo unico nel suo genere. Una storia semplice ma allo stesso tempo stesso complicata: la monotona esistenza di Cosimo e Damiano De Santis, emigrati a Napoli da Benevento dove li attendono due sorelle pronte per il fatidico si, viene bruscamente interrotta dall’arrivo di Bella, ragazza alquanto bizzarra e col pallino del suicidio e da uno strano maresciallo della Finanza che finge di indagare sulla loro principale attività: clonazione e falsificazione di CD e simili. L’avvento di Bella potrebbe anche essere qualcosa di divertente visto le pittoresche caratteristiche, ma a rompere le uova nel paniere sopraggiunge Secondo, il futuro cognato dei due a cui bisogna necessariamente tener nascosta la verità. Come spiegare al bigotto cognato, che per giunta è un seminarista, chi è Bella? La soluzione è semplice e vale per tutte le situazioni difficili: mentire spudoratamente sempre e comunque. Ma il segreto più grande è in seno a Bella. Il bizzarro maresciallo dice di essere il padre dell’avvenente romagnola e che la stessa non è Bella ma Aldo. Cosimo e Damiano parlano con la ragazza cercando con garbo di mettere al corrente la stessa che sono a conoscenza della sua natura. Bella nega, accusando a sua volta il padre di essere uno psicopatico che la perseguita da sempre, in quanto il suo unico desiderio era un figlio maschio. Il resto lo scoprirete al teatro il prossimo 10 maggio.
Nessun commento:
Posta un commento