Maggiori informazioni 334 18 15 822

sabato 20 aprile 2013

Disclan di Salerno è lo store più amato


Salerno si afferma nella musica su vinile perchè proprio in questa splendida città c'è il negozio di dischi più amato di tutti i tempi. La carica  è stata assegnata al mitico negozio o music store Disclan, che si trova in Corso Vittorio Emanuele,  da Rolling Stone che in occasione del Record Store Day e tramite un sondaggio fra i suoi lettori.
Il titolo Disclan lo ha ampiamente guadagnato per aver offerto sempre qualità di vendita e per aver insistito nonostante la crisi specie nel settore musica. Disclan non è per gli amanti degli inconsistenti mp3 ma per coloro che amano il fruscio del vinile, il rumore della puntina, l'emozioni di avere un disco tra le mani.  Fortunatamente, sembrerà strano, ma i giovani, al di sotto dei venti anni, stanno ritornando a comprare buona musica e usano il vinile come regalo per gli amici ma anche per se stessi.
Il ritorno di moda del vinile è la conseguenza di un nuovo approccio da parte del pubblico e, non a caso, Disclan è tornato al logo degli anni 60/70, non per nostalgia ma per sottolineare quello che è stato il concetto alla base della nascita di Disclan:
il clan del disco appunto!

Oggi lo store è il posto ideale per gli appassionati neofiti e cultori che amano davvero la musica, che sono curiosi di scoprire un universo che non troverà mai visibilità nell'immondizia generale che viene proposta da radio e tv.

Nessun commento:

Posta un commento