Maggiori informazioni 334 18 15 822

venerdì 12 aprile 2013

Il ritorno di Psy


Sarà impossibile, replicare il successone di "Gagnam Style", ma il coreano Psy ci riprova. Il rapper per questa estate propone "Gentleman" , il nuovo brano presentato sul web e in contemporanea in 119 Paesi.

«-I-I I'm a, mother-futha-gentleman» è il ritornello in inglese del nuovo brano, simile al precendente, con un marcato ritmo dance ripetitivo su una base di un beat elettronico e rap melodico.

Il rapper trentacinquenne, esponente di punta del K-pop e del "soft power" coreano, inserito da Time tra i 100 più influenti della Terra, terrà un concertone stasera presso uno stadio di Seul di fronte a 50.000 spettatori, prima tappa del tour internazionale di promozione che toccherà Stati Uniti a metà aprile, Europa a maggio e Asia a giugno.

In un video di appena un minuto, già cliccatissimo, in poche ore ha superato le 6 milioni di visualizzazioni, Psy offre anche un'anticipazione di quello che potrebbe essere il nuovo tormentone "made in Seul": la ripetuta oscillazione della gamba destra nell'imitazione di un calcio a un pallone e il contemporaneo movimento ondulatorio delle braccia, come se trasportasse una enorme ciotola.

Nessun commento:

Posta un commento