Sarà impossibile, replicare il successone di "Gagnam Style", ma il coreano Psy ci riprova. Il rapper per questa estate propone "Gentleman" , il nuovo brano presentato sul web e in contemporanea in 119 Paesi.
«-I-I I'm a, mother-futha-gentleman» è il ritornello in inglese del nuovo brano, simile al precendente, con un marcato ritmo dance ripetitivo su una base di un beat elettronico e rap melodico.
Il rapper trentacinquenne, esponente di punta del K-pop e del "soft power" coreano, inserito da Time tra i 100 più influenti della Terra, terrà un concertone stasera presso uno stadio di Seul di fronte a 50.000 spettatori, prima tappa del tour internazionale di promozione che toccherà Stati Uniti a metà aprile, Europa a maggio e Asia a giugno.
In un video di appena un minuto, già cliccatissimo, in poche ore ha superato le 6 milioni di visualizzazioni, Psy offre anche un'anticipazione di quello che potrebbe essere il nuovo tormentone "made in Seul": la ripetuta oscillazione della gamba destra nell'imitazione di un calcio a un pallone e il contemporaneo movimento ondulatorio delle braccia, come se trasportasse una enorme ciotola.
Nessun commento:
Posta un commento