Sono già di ottomila i napoletani in marcia verso San Siro che stasera saranno sugli spalti dello stadio Meazza, sperando di portare a casa un pareggio o, addirittura, una vittoria per aumentare la distanza di sicurezza con il Milan.
Una vittoria per il clan azzurro sul terreno della Milano rossonera non si festeggia dal 13 aprile del 1986, ovvero 27 anni fa. Allora in campo c'erano un certo Maradona e Giordano!
Non è certo un match ball ma quella di stasera sarà una partita densa di emozioni. A Milano saranno presenti tutti i Napoli club del Nord Italia ed alcuni addirittura arriveranno dalla Svizzera,
Oltre all'assenza di Balotelli Il Milan questa sera contro il Napoli dovrà fare a meno di Bojan Krkic non disponibile per un'infiammazione al polpaccio. Ad annunciare il forfait è stato lo stesso attaccante spagnolo che era già inserito nei 23 giocatori convocati.
Massimiliano Allegri deve obbligatoriamente vincere e quindi, per forza di cose, dovrebbe schierare un 4-3-3 molto spregiudicato (Boateng in mediana con Montolivo e Muntari), in attacco un tridente puro (Niang, Pazzini ed El Shaarawy).
Mazzarri dovrebbe rispondere con l'undici solito con a centrocampo il confermato Dzemaili e Behrami, con Maggio a destra e Zuniga sull'out sinistro. In attacco Hamsik per supportare Pandev e Cavani. In difesa Campagnaro, Cannavaro e Britos.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Boateng, Montolivo, Muntari; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Antonini, Constant, Bonera, Zaccardo, Nocerino, Flamini, Bojan, Robinho. All. Allegri
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri
ARBITRO: Rocchi di Firenze