Maggiori informazioni 334 18 15 822

lunedì 29 aprile 2013

San Catello in processione la sera



La Processione di San Catello, protettore della città di Castellammare di Stabia quest'anno cambierà il suo solito percorso abituale.
La decisione è stata presa da Mons. Francesco Alfano, a capo della Diocesi di Sorrento e  Castellammare da un anno.
La processione avrà inizio alle 18.30, contrariamente a quanto sempre avvenuto cioè la mattina, e la Statua di San Catello partirà dalla Cattedrale e girando a destra arriverà al centro città.
Il nuovo percorso esclude l'attraversamento delle zone del centro antico e del  Cantiere, che invece che saranno interessate dalla processione del 19 gennaio.
La  processione, che si terrà il prossimo 12 maggio percorrerà Via Sarnelli, Piazza Principe Umberto, Via Santa maria dell’Orto, Via Catello Fusco, Via Roma, Piazza Spartaco, Via Rispoli, Corso V. Emanuele, Piazza P. Umberto, Via Mazzini e rientrerà in Cattedrale.

venerdì 26 aprile 2013

Piccoli segreti di famiglia al Supercinema di Castellammare

Il teatro stabiese "Supercinema", la cui direzione artistica è da anni di Lello Radice già a lavoro per la prossima stagione teatrale, il prossimo 10 maggio propone "Piccoli segreti di famiglia" in collaborazione con l'Associazione Stabia in Strada.

La commedia è stata scritta e viene interpretata dal celebre duo comico Ciro Ceruti e Ciro Villano. Si tratta di un testo teatrale storico, oltre che esilarante. Da questa scrittura teatrale, infatti, sono nati molti dei personaggi celebri di “Fuori Corso”, la trasmissione televisiva di Canale 9 che ha reso famosa la coppia di attori partenopei.
Piccoli segreti di famiglia è quindi una commedia tutta da ridere; quasi due ore di bellissimi colpi di scena che rendono questo testo unico nel suo genere. Una storia semplice ma allo stesso tempo stesso complicata: la monotona esistenza di Cosimo e Damiano De Santis, emigrati a Napoli da Benevento dove li attendono due sorelle pronte per il fatidico si, viene bruscamente interrotta dall’arrivo di Bella, ragazza alquanto bizzarra e col pallino del suicidio e da uno strano maresciallo della Finanza che finge di indagare sulla loro principale attività: clonazione e falsificazione di CD e simili. L’avvento di Bella potrebbe anche essere qualcosa di divertente visto le pittoresche caratteristiche, ma a rompere le uova nel paniere sopraggiunge Secondo, il futuro cognato dei due a cui bisogna necessariamente tener nascosta la verità. Come spiegare al bigotto cognato, che per giunta è un seminarista, chi è Bella? La soluzione è semplice e vale per tutte le situazioni difficili: mentire spudoratamente sempre e comunque. Ma il segreto più grande è in seno a Bella. Il bizzarro maresciallo dice di essere il padre dell’avvenente romagnola e che la stessa non è Bella ma Aldo. Cosimo e Damiano parlano con la ragazza cercando con garbo di mettere al corrente la stessa che sono a conoscenza della sua natura. Bella nega, accusando a sua volta il padre di essere uno psicopatico che la perseguita da sempre, in quanto il suo unico desiderio era un figlio maschio. Il resto lo scoprirete al teatro il prossimo 10 maggio.

Muore in spiaggia per infarto

Tutti credevano che stesse riposando in piaggia, ma in realtà era morto colpito da un malore.
Il tragico fatto è accaduto sulla bella spiaggia di Battipaglia, nella provincia di Salerno
La vittima è un cinquantacinquenne ed ha perso la vita mentre cercava la prima abbronzatura al caldo sole che ieri ha interessato gran parte dell'Italia. Sembra che la causa sia da attribuire ad un infarto.

Gli amici che erano con lui credevano che il poveretto stesse dormendo, non accorgendosi di quanto fosse tragicamente successo.
Sul posto si sono precipitati i volontari del 118 che purtroppo, oltre che constare il decesso dell'uomo, non hanno potuto far altro.

giovedì 25 aprile 2013

Il Giro d'Italia parte da Napoli

Giro d'Italia 2013 Napoli: tutte le notizie




Il giro d'Italia da sempre affascina grandi e piccoli anche non appassionati dello sport per antonomasia della bicicletta. Sabato 4 maggio il Giro d'Italia partirà dal lungomare della bella città di Napoli che si prepara ad accogliere atleti e turisti nel migliore dei modi.
Già la prossima settimana avranno inizio i lavori per ripavimentare con l'afalto alcune strade che interesseranno la tappa mentre in Piazza Plebiscito sarà allestito il villaggio eventi.
Mercoledì 1 maggio sarà aperta anche la sala stampa con una conferenza giovedì 2 alle 15.30, dove vi saranno gli atleti più rappresentativi tra i 198 iscritti. La giornata di venerdì vedrà la cerimonia di apertura del "village" e la presentazione delle squadre con inizio alle ore 16.99, sabato la tanto attesa  partenza alle 14.20 da via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz..
La corsa consisterà in 4 giri lunghi con la salita lungo la collina di Posillipo e discesa prevista lungo via Petrarca e via Orazio ed otto giri corti programmati su di un circuito pianeggiante che vedrà gli atleti percorrere largo Sermoneta, Via Caracciolo, viale Dhorn, Via Partenope, via Nazario Sauro con arrivo previsto in Rotonda Diaz. Il giorno il giro farà tappa ad Ischia per una cronometro a squadre e il 6 maggio la carovana di ciclisti partirà da Sorrento per  Palinuro su un percorso di circa duecento chilometri.

Stracittadina di Napoli per Città della Scienza


Tante sono le manifestazioni a sostegno di "Città della Scienza" a significare quanto i napoletani tengano alla ricostruzione in tempi brevi. Domenica prossima, 28 Aprile,  sarà la volta della manifestazione podistica "Stracittadina di Napoli" composta da due gare "Corri per la Scienza" di Km. 10,00, e "Corrinapoli" di Km. 3,00. La partenza degli atleti e di tutti gli sicritti sarà per entrambe le gare Piazza del Plebiscito.
Il percorso della manifestazione podistica "Stracittadina di Napoli" sarà: Piazza del Plebiscito, Piazza Trieste e Trento, Via Toledo, Piazza Carità, Via S.Anna dei Lombardi, Via Monteoliveto, Via G. Sanfelice, Piazza Bovio, Corso Umberto, Piazza Nicola Amore, Piazza Garibaldi, Piazza Bovio, Via Depretis, Piazza Municipio, Via Medina, Piazza Municipio, Via Vittorio Emanuele III, Via S. Carlo, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito Via Cesario Console, Via Santa Lucia, Via Partenope, Piazza Vittoria, Via Nazario Sauro, Via Cesario Console ed arrivo a Piazza del Plebiscito.
Naturalmente chi si troverà a Napoli avrà qualche disagio ad attraversarla in macchina ma visto lo scopo nobile e, considerato che il capoluogo partenopeo è testato ad eventi del genere tutto sicuramente sarà affrontato nel migliore dei modi,

Clementino tra teatro e nuovo disco


Parte domani e per tre giorni il rap del rapper napoletano più amato Clementino la farà da padrone al Teatro Bolivar.  L’artista napoletano ha raggiunto la popolarità nazionale con il progetto Rapstar, nato dopo un concerto a Bagnoli di Fabri Fibra.
I due decidono di lavorare insieme e fare un  disco “Non è gratis” composto da ben 15 brani a cui partecipano altri esponenti della scena rap nazionale quali Dj Nais, Shablo, Blatta & Inesha, Deleterio e Tayone.
Clementino è bravissimo ed il suo rap infiamma le platee. Le sue parole trattano vari tipi argomenti  mettendo in rima molte frasi che seguono un filo logico. Il suo stile è un hip hop ma dopo le epserienze avute con i Videomind, l'hip hop è stato contaminato dalla musica elettronica e da altri svariati generi musicali. Ultimamente è stato sul palco di Sanremo insieme agli Almamegretta ed al grande James Senese, paladino della musica d'’avanguardia napoletana.
Il 28 maggio esce il suo nuovo album attesissimo dai suoi ammiratori che questa estate sperano di incontrarlo in tour. 
Il disco "Mea culpa" contiene 18 brani :
1. AMSTERDAM (prodotto da Fritz da Cat)
2. O’ VIENT (prodotto da Shablo)
3. QUESTA VOLTA (feat.Fabri Fibra) (prodotto da Shablo)
4. MEA CULPA (feat.Meg) (prodotto da Shablo & Dj Nais)
5. AQUILA REALE (prodotto da Big Joe)
6. FRATELLO (feat.Lorenzo Jovanotti) (prodotto da Shablo)
7. BUENOS AIRES / NAPOLI (feat.Negrita) (prodotto da Shablo)
8. DALLE PALAZZINE (feat.Marracash, Noyz Narcos, Ntò, Paura) (prodotto da Don Joe)
9. ALTO LIVELLO (prodotto da Del)
10. SEI COME SEI (feat.Gigi Finizio, Ntò) (prodotto da Shablo)
11. GIUNGLA (feat.Rocco Hunt) (prodotto da Big Joe)
12. PIANOFORTE A VELA (prodotto da Shablo)
13. SENZA PENSIERI (feat.TheRivati) (prodotto da Manu Phl)
14. CHE HIT (prodotto da Mace)
15. VA BENE COSI’ (prodotto da Medeline)
16. CLEMENTONIK (prodotto da Hidden Trippers)
17. IL RE LUCERTOLA (feat.Il Cile) (prodotto da Fritz da Cat)
18. MESSAGGERI DEL VESUVIO (feat.Napoli Rap All Star) (BONUS TRACK) (prodotto da Shablo)
 Per adesso chi volesse ammirare il talento di questo artista che farà sempre di più parlare di se e della sua musica non resta che recarsi al Teatro Bolivar.

Pesci ornamentali maltrattati

Inferto un duro colpo al traffico illegale di pesci ornamentali. 
Dalle indagini effettuate dal Nucleo Operativo tutela animali e ambiente della Leidaa, coordinato da Antonio Colonna, i carabinieri hanno fatto dei controlli ad un grossista di Pomigliano d'Arco che era solito trasportare pesci e tartarughe d'acqua violando la legge ovvero mediante l'utilizzo di un veicolo non autorizzato, sottoponendo gli animali a condizioni di maltrattamento rivendendoli poi in negozi del settore in tutta la campania.
I pesci erano contenuti in scatoloni  o ammassati all'interno di sacchi di plastica contenente acqua putrida, in violazione dei parametri di benessere imposti dalla legge.
Il soggetto, inoltre, era autorizzato solo alla vendita di articoli per animali e non alla vendita di prodotti alimentari per animali e di animali.
Sono migliaia, invece,  i pesci di ogni specie rinvenuti in diverse vasche e in grossi contenitori di vetro all'interno del capannone e centinaia le tartarughe d'acqua ammassate in vasche di plastica.

Il capannone è stato messo sotto sequestro e sigillato dall'Arma e ora la Leidaa, associazione presieduta dall'on. Michela Vittoria Brambilla, provvederà ad inoltrare denuncia all'autorità giudiziaria. per il grave reato di maltrattamento e uccisione di animali e violazioni dei requisiti sanitari e igienici prescritti.
In seguito i controlli sono stati estesi alla ditta di Mariglianella di un noto corriere nazionale dove, all'interno di un camion sono stati trovati altri 4 scatoloni stracolmi di pesci, in pessime condizioni: centinaia di pesci concentrati in ogni singolo sacco di plastica contenente acqua sporca e senza l'ossigeno necessario. Molti esemplari erano già  morti durante il trasporto.
La Leidaa provvederà a denunciare il grossista, lo spedizioniere e la ditta di provenienza per i reati di maltrattamento e uccisione di animali e per violazioni alle norme igieniche sanitarie relative alla detenzione ed il trasporto degli animali stessi. I pesci ornamentali sono considerati a tutti gli effetti animali da affezione secondo la stessa normativa che disciplina il benessere dei cani e degli altri animali da compagnia ai sensi della L. 201 del 2010. Probabilmente il fenomeno evidenziato durante queste attività è solo la punta di un iceberg.

mercoledì 24 aprile 2013

Piazza Dante in mutande

Crisi e disagi, i commercianti "finiscono" in mutande

I commercianti dell'Associazione Amici di piazza Dante hanno manifestato in mutande per i disagi che la crisi causa alle loro imprese ed hanno annunciato l'avvio della raccolta firme per un referendum popolare per l'abolizione di Equitalia, insieme con la nascita di "Cobas Imprese".


La protesta continuerà il prossimo 20 maggio con una serrata.
Dopo la Ztl, ora è il momento di liberarsi del cappio di Equitalia e dalla pressione fiscale che, in Italia, è la più alta rispetto al resto d'Europa. A sostegno dei commercianti napoletani è arrivato il sostegno dei colleghi di altre regioni quali Lazio, Emilia Romagna e Veneto.

A Pompei il Salone dell'usato


I Granatieri compiono trecentocinquantaquattro anni



Nella caserma “Gandin” di Roma, alla presenza del Comandante della Brigata “Granatieri di Sardegna”, Generale di Brigata Massimo Scala, ha avuto luogo la celebrazione del 354° Anniversario della Costituzione della specialità Granatieri.
Il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” è discendente in linea diretta del “Reggimento delle Guardie” che venne istituito a Torino dal Duca Carlo Emanuele II di Savoia, il 18 aprile 1659.
L’unità, con i suoi 354 anni di vita, è il più antico Reggimento dell’Esercito Italiano (aggiungerei anche d'Europa) che, senza interruzioni, ha mantenuto la propria denominazione e insegne rendendosi protagonista del processo di unificazione della Nazione.
La specialità dei Granatieri prende il nome dalle particolari figure di soldati specializzati delle fanterie degli eserciti europei di fine seicento, caratterizzati da alta statura e costituzione robusta, caratteri fisici ancor oggi mantenuti.
I Granatieri, peraltro, che hanno una sede anche nella caserma di Spoleto, sono particolarmente legati alla Capitale, non solo per l’intensa attività che li vede quotidianamente protagonisti nelle sedi istituzionali della città in occasione di servizi Operativi e di alta rappresentanza , ma anche per i fatti accaduti nelle giornate dell’8, 9 e 10 settembre 1943 quando il Reggimento, sostenuto in alcuni casi dalla popolazione, si oppose strenuamente all’occupazione di Roma da parte delle truppe naziste....
Per questi atti di eroismo, il Reggimento è stato insignito della cittadinanza onoraria nel 2011. Oggi il 1° Reggimento Granatieri, modernamente equipaggiato, partecipa ed ha partecipato alle missioni internazionali (Somalia, Kosovo, Libano ed Afghanistan), mentre in patria ha assicurato il concorso alla sicurezza del cittadino con l’operazione “Strade Sicure” per l’intero 2012 sino al mese di febbraio 2013.

A Castellammare si distribuisce il kit rifiuti zero


martedì 23 aprile 2013

Mika giudice a X Factor 7

Sembra che nella nuova edizione del talent show X Factor sarà addirittura Mika il giudice internazionale numero uno. 
Ormai il saggio Morgan e l'ecclettica Arisa hanno detto addio al programma e Mika potrebbe  la novità giusta per risollevare al meglio il progetto.
Lui stesso si dice entusiasta dell'avventura e giura di imparare in fretta l'italiano per poter interagire con i concorrenti e con gli altri giudici.  
Proprio per quanto riguarda la giuria, sembra che l'unica confermata sia Simona Ventura, mentre  non c'è niente di ufficiale per Elio. Nel frattempo iniziano i primi casting di X Factor 7 per cercare i nuovi talenti da proporre nel programma in onda sui canali Sky.

Scompare Richie Havens

Chi ricorda il grande concerto di Woodstock del 1969 non puo' non ricordare Richie Havens e quando da solo con una chitarra acustica elettrizzo' letteralmente la folla con una versione incendiaria della canzone ''Freedom/Motherless Child''.
Richie Havens, 72 anni, e' scomparso ieri notte per un un attacco cardiaco.
Nato a Brooklyn nel 1941, il cantante afroamericano ha mosso i suoi primi passi all'interno della scena folk del Greenwich Village, la stessa che ha fatto da culla a Joan Baez e Bob Dylan. Fu lui ad aprire la ''Tre giorni di pace e musica'' a Woodstock che segno' per sempre un'intera generazione e ne influenzo' le successive.
In Italia molti lo ricorderanno per le sue collaborazioni Enzo Avitabile e con Pino Daniele. Quest'ultimo gli produsse  l'album ''Common Ground'' al cui interno è pubblicato "Gay Cavalier" dove i due duettano.

domenica 21 aprile 2013

Moto Flash apre a Gragnano

Con una favolosa inaugurazione, questa sera domenica 21 aprile 2013, in via Castellammare a Gragnano (di fronte la chiesa di S. Erasmo, aprirà un nuovissimo concessionario plurimarche di moto e scooter. Moto Flash , offrirà ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra le marche più importanti del settore come Suzuki, Kawasaki, Yamaha, Honda, Piaggio la moto dei propri sogni.
In sede sarà possibile di avvalersi fi finanziamenti personalizzati e di assistenza meccanica anche oer motocarri e macchine agricole. Inoltre, a Moto Flash sarà affiancato un centro gomme "Flash Gomme" per riparazioni e sostituzioni di pneumatici offerti al miglior prezzo.
Stasera alle ore 20.30 dopo la cerimonia di inaugurazione grande festa curata dal ristorante "O' Ferdinandone" di Gragnano a cui tutti sono invitati.

sabato 20 aprile 2013

Disclan di Salerno è lo store più amato


Salerno si afferma nella musica su vinile perchè proprio in questa splendida città c'è il negozio di dischi più amato di tutti i tempi. La carica  è stata assegnata al mitico negozio o music store Disclan, che si trova in Corso Vittorio Emanuele,  da Rolling Stone che in occasione del Record Store Day e tramite un sondaggio fra i suoi lettori.
Il titolo Disclan lo ha ampiamente guadagnato per aver offerto sempre qualità di vendita e per aver insistito nonostante la crisi specie nel settore musica. Disclan non è per gli amanti degli inconsistenti mp3 ma per coloro che amano il fruscio del vinile, il rumore della puntina, l'emozioni di avere un disco tra le mani.  Fortunatamente, sembrerà strano, ma i giovani, al di sotto dei venti anni, stanno ritornando a comprare buona musica e usano il vinile come regalo per gli amici ma anche per se stessi.
Il ritorno di moda del vinile è la conseguenza di un nuovo approccio da parte del pubblico e, non a caso, Disclan è tornato al logo degli anni 60/70, non per nostalgia ma per sottolineare quello che è stato il concetto alla base della nascita di Disclan:
il clan del disco appunto!

Oggi lo store è il posto ideale per gli appassionati neofiti e cultori che amano davvero la musica, che sono curiosi di scoprire un universo che non troverà mai visibilità nell'immondizia generale che viene proposta da radio e tv.

Louis Vuitton cerca stagisti a Napoli

Offerte di lavoro: stage Louis Vuitton Napoli

Uno dei brand internazionali di lusso, ovvero Louis Vuitton, è in cerca di stagisti da introdurre all’interno delle proprie strutture nel digital marketing, nello showroom stock e nell’area vendita nei punti presenti a Palermo, Bologna, Milano, Napoli e Torino. Tutti gli interessanti che desiderano frequentare un percorso di crescita nella rinomata azienda inoltre troveranno sicuramente interessante sapere che la società sta valutando curriculum vitae di giovani di tutta Italia.
Gli stage sono  di vario tipo:
- Stage Louis Vuitton Digital Marketing: la ricerca si rivolge a laureati da non più di un anno e laureandi, preferibilmente in Comunicazione, con buona padronanza del pacchetto Office e dei principali software web.
- Stage Louis Vuitton Area Vendite: per le sedi di Milano, Bologna, Firenze, Torino e Palermo si cercano tirocinanti in possesso di master o laurea, conseguita da non più di un anno, dotati di buono standing e capacità di comunicazione.
- Stage Louis Vuitton Showroom Stock: per la sede di Milano si ricercano tirocinanti laureati da non più di 12 mesi o laureandi.


Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/offerte-di-lavoro/stage-louis-vuitton-napoli.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

venerdì 19 aprile 2013

Francesca Marini al Teatro Supercinema di Castellammare


Castellammare rifiuti zero


Il prossimo 8 maggio per Castellammare di Stabia sarà una data da ricordare perchè i vecchi cassonetti e le campane per la raccolta dei rifiuti saranno sostituiti dal sistema del ritiro porta a porta che sarà esteso anche alle aree fino adesso ancora purtroppo servite dal conferimento a cassonetto, raggiungendo così il 100% del territorio comunale.
La città verrà divisa in zona A e zona B, ciascuna delle quali avrà un calendario per i giorni di conferimento porta a porta.
La zona A interesserà i rioni dell' Acqua della Madonna, Centro antico, Centro città, Pozzano e Quisisana mentre la B i rioni Annunziatella, Passeggiata Archeologica, Cicerone, Moregine, Moscarella, Panoramica, Pioppaino, San Marco, Savorito, Scanzano.                                                                                               
Una capillare e approfondita campagna di sensibilizzazione è stata promossa dalla società Multiservizi. Dal  25 aprile al 2 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in varie aree della città stab, la Multiservizi predisporrà 10 gazebo per la distribuzione del kit porta a porta in varie aree della città, inoltre sarà a disposizione dei cittadini un numero verde 800374343 per eventuali informazioni.

mercoledì 17 aprile 2013

A Camp Arena cerimonia di cambio


Il 15 aprile, presso la base di ‘Camp Arena’, il Colonnello Maurizio Parri ha formalmente ceduto al parigrado Fabrizio Stivoli il Comando dell’Operations Coordination Center Advisor Team (OCCAT), l’unità italiana che nell’ambito del processo di Transizione si occupa di assistere le Forze di Sicurezza afghane nel coordinamento delle attività operative.

L’OCCAT è un’unità di assistenza militare, inserita in un articolato concetto operativo più ampio che la NATO ha denominato Security Force Assistance (SFA).
Tale concetto comprende l’impiego di diverse tipologie di Advisor Team (AT) che si differenziano tra loro in base alle differenti controparti afghane da assistere.
Il compito principale affidato all’OCCAT italiano è quello di garantire il coordinamento tra le Afghan National Security Forces (ANSF) e le Forze della Coalizione di ISAF operanti all'interno della Regione Ovest dell’Afghanistan, affinché sia attuato un corretto scambio di informazioni, elemento indispensabile nella pianificazione e nella condotta delle operazioni sul terreno.
Gli Advisory Team inseriti nell’OCCAT, composti da personale proveniente da varie unità operative italiane, grazie alla propria eterogeneità possono vantare una vasta e poliedrica esperienza professionale da condividere con i colleghi afghani, con i quali operano quotidianamente a stretto contatto.
Alla cerimonia era presente il Generale di Brigata Ignazio Gamba, Comandante del Regional Command West, il comando multinazionale a guida italiana su base Brigata Alpina ‘Julia’ responsabile della parte occidentale del Paese.

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli


Pacco ai francesi

Piastrelle al posto di un iPad: due turisti francesi vittime del 'pacco'

Alla modica cifra di solo cento euro una coppia di turisti francesi ha acquistato a Napoli un paio di piastrelle al posto di un I-pad che era stato loro proposto da un improvvisato venditore o meglio da un addetto ai pacchi, ma non quelli che di solito si ritirano alle poste ma come quelli che abbiamo ammirato qualche anno fa nel film "Pacco, doppiopacco e.. contropaccotto". I due turisti francesi, prima contentissimi di aver fatto l'affare si sono poi accorti di essere stati vittima del "pacco" ed hanno avvertito la polizia. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura hanno così arrestato un pregiudicato 37enne, grazie alla dettagliata descrizione del truffatore. Il venditore era già pronto a mettere a colpo un altro affare, infatti, rintracciato vicino al pontile del Maschio Angioino, gli agenti perquisendo il suo scooter, hanno rinvenuto sotto la sella, un I-Pad 3G, 3 foderi di I-Phone contenenti ciascuno le classiche piastre metalliche con cartone, e un'altro "pacco", uguale a quello appena rifilato ai francesi.


Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/piastrelle-truffa-ipad-napoli.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

Beyoncè a Milano


Beyonce' con un look più sexy che mai ha dato il via al suo nuovo tour mondiale al 'The Mrs Carter World Tour' dalla Kombank Arena di Belgrado. Durante lo show l'artista ha sfoggiato una serie di mise che hanno fatto scatenare ed impazzire i suoi quindicimila fan. In particolare è risultato molto apprezzato un body dorato e molto sgambato, con il decollete molto accentuato che faceva apprezzare ancora di più le curve della cantante, naturalmente non potevano mancare le calze a rete.!

Un altro costume molto applaudito è quello salmone, con enormi i spacchi che mettevano in evidenza le gambe slanciate, e quello bianco e svolazzante.
Molti  abiti di Beyonce' erano firmati Emilio Pucci; il direttore creativo Peter Dundas ha studiato per la cantante un'immagine provocante e aggressiva da vera e propria dea rock.
Beyonce' ha regalato al suo pubblico oltre venti brani tratti dai suoi piu' grandi successi ed un omaggio, "I will always love you", a Whitney Houston.

I fan italiani sono già in fermento perchè Il 18 maggio la diva sara' al Mediolanum Forum di Assiago per un altro grande e sexy show.

domenica 14 aprile 2013

I napoletani invadono San Siro


Sono già di ottomila i napoletani in marcia verso San Siro che stasera saranno sugli spalti dello stadio Meazza, sperando di portare a casa un pareggio o, addirittura, una vittoria per aumentare la distanza di sicurezza con il Milan.

Una vittoria per il clan azzurro sul terreno della Milano rossonera non si festeggia dal 13 aprile del 1986, ovvero 27 anni fa. Allora in campo c'erano un certo Maradona e Giordano!

Non è certo un match ball ma quella di stasera sarà una partita densa di emozioni. A Milano saranno presenti  tutti i Napoli club del Nord Italia ed alcuni addirittura arriveranno dalla Svizzera,
Oltre all'assenza di Balotelli Il Milan questa sera contro il Napoli dovrà fare a meno di Bojan Krkic non disponibile per un'infiammazione al polpaccio. Ad annunciare il forfait è stato lo stesso attaccante spagnolo che era già inserito nei 23 giocatori convocati.

Massimiliano Allegri deve obbligatoriamente vincere e quindi, per forza di cose, dovrebbe schierare un 4-3-3 molto spregiudicato (Boateng in mediana con Montolivo e Muntari),  in attacco un tridente puro (Niang, Pazzini ed El Shaarawy).
Mazzarri dovrebbe rispondere con l'undici solito con a centrocampo il confermato Dzemaili e Behrami,  con Maggio a destra e Zuniga  sull'out sinistro. In attacco Hamsik per supportare Pandev e Cavani. In difesa  Campagnaro, Cannavaro e Britos.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Boateng, Montolivo, Muntari; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Antonini, Constant, Bonera, Zaccardo, Nocerino, Flamini, Bojan, Robinho. All. Allegri
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri
ARBITRO: Rocchi di Firenze

Si conclude il concorso per Dj di Pioneer


Si è svolta presso la discoteca Alcatraz di Milano la finalissima di "The Italian DJ Contest" organizzato da Pioneer Italia. Grande successo ha riscosso l'evento che ha visto nelle sue selezioni partecipanti di ogni parte d'Italia. 
L'atto finale presso il locale di Via Valtellina dove si sono sfidati i tre finalisti della categoria PRO.
Ha vinto il giovanissimo Antonio Romano ovvero Tony Ro, un ragazzo orvietano di 17 anni che ha battuto il messinese Gabriele Buffo  e Lucio Marchegiano di Genova
Tra gli otto finalisti della categoria WeGO, che hanno duellato in una gara ad eliminazione diretta, ha alzato la targa al cielo Marco Braccini, noto ai più come DJ Brax.  A fine serata show del presidente di giuria Cristian Marchi che non ha potuto fare a meno di mettersi in consolle.

Ad Ibiza arriva Bomba

L’estate 2013 ad Ibiza già si prospetta incandescente con grossi cambiamenti che riguardano la programmazione della discoteca più amata il  Pacha e per la grande novità dei prossimi mesi il nuovo Bomba sito in Ibiza Town.
Questo locale è la nuova proposta di Giuseppe Cipriani, cognome che nella ristorazione mondiale è conosciutissimo come pochi altri al mondo, e che già lo scorso anno in'estate ha debuttato con un proprio ristorante sempre ad Ibiza. Bomba aprirà ufficialmente le porte il 22 maggio, lo stesso giorno dell’inizio dell’International Music Summit.
Cipriani acrà al suo fianco Danny Whittle e Mark Netto, già manager del Pacha. Di sicuro le loro serate più in ospiteranno Luciano, Morillo e Defected, tutte e tre provenienti dallo stesso Pacha che ha già in programmazione, invece, novità di spessore anche per festeggiare al meglio il suo 40esimo compleanno. Alcuni nomi come Flower Power al martedì, Guetta al Giovedì e soprattutto Solumun alla domenica.

sabato 13 aprile 2013

Belen, Stefano e Santiago a San Gregorio Armeno

Vista la crisi, visti i tempi ma considerata quanto sia amata la coppia Stefano-Belen ora in compagnia del piccolo Santiago, l'artista Genny Di Virgilio, famoso nel regno dei presepi napoletani, ovvero San Gregorio Armeno, proprio l'occasione non poteva farsela sfuggire ed ha riprodotto l'amato trio in terracotta pronto per essere immesso nel presepe.
Di Virgilio non è nuovo a trovate del genere, sono molti i turisti incuriositi che visitano il suo negozio per acquistare, oltre ai classici pastori, anche statuette riprducenti personaggi famosi come quelle di Papa Francesco, Berlusconi e Obama.

Cani schedati a Capri

Arrivano a Capri i cani schedati per punire chi non rispetta le ordinanze e per mantenere pulite le strade. Sarà tolleranza zero verso i proprietari degli animali che sporcano le strade e la celebre piazzetta dell'isola dei vip. Saranno raccolti gli escrementi che saranno analizzati da una banca dati di Napoli. Dal dna dei cani si risalirà ai proprietari che saranno multati. I residenti di Capri con cane al seguito sono invitati nell'ufficio veterinario del Comune per  sottoporre i propri animali ai prelievi per la mappatura del dna. Quanto ai turisti, al loro arrivo a Capri saranno muniti di un kit per raccogliere gli escrementi. In caso di trasgressione la multa può arrivare fino a 500 euro .

Visite guidate agli scavi di Stabia


Presso il Museo Diocesano di Castellammare di Stabia, si è tenuta nella mattinata odierna la presentazione dell’iniziativa “ Salvalarte Ager Stabianus 2013”.
Visto il successone dello scorso anno, che ha portato quasi duemila visitatori, Legambiente Circolo Woodwalia propone, a partire dal 14 aprile al 2 giugno 2013, visite gratuite presso gli scavi archeologici di Stabia.
Presente all’evento il direttore di Legambiente, Antonio Gallozzi, che ha ringraziato quanti si adoperano, in particolare i giovani, a preservare l’ambiente.
L'apertura è stata curata dal responsabile del circolo Woodwalia, Carmine Iovine, che ha illustrato i programmi dei prossimi appuntamenti. 

venerdì 12 aprile 2013

Steve Aoki il primo maggio a Napoli

Il 1 Maggio si terrà a Napoli la seconda edizione del "New Day - Naples Art & Music Festival". Il New Day Festival è una celebrazione delle arti urbane, un modo per assaporare prima un’intera giornata e poi una notte contrassegnate dalla new generation. Skaters, Writers, Breakers, Rappers, DJ's coordinati dalla direzione artistica del Duel Beat e della Real Sound Project, da sempre in prima linea nei migliori club nazionali ed internazionali, metteranno in atto esibizioni e sperimentazioni. Tra workshop e spettacoli chiunque avrà la possibilità di interagire e se lo desidera di confrontarsi.

L'evento avrà tanti ospiti tra i quali il grandissimo ospite  Steve Aoki.

Steve Aoki è nato a Miami ed è cresciuto a Newport Beach, California. È il terzo figlio di Rocky Aoki e Chizuru Kobayashi. Suo padre Rocky è stato un wrestler giapponese. Ha inoltre fondato la catena di ristoranti Benihana. Ha due fratelli più grandi, la sorella di nome Kana (che ora è conosciuta come "Grace") e il fratello Kevin. Ha anche tre fratellastri: il fratellastro Kyle e le sorellastre Echo e Devon ( quest'ultima modella ). Aoki ha frequentato l'University of California di Santa Barbara e si è laureato in due campi, una laurea in Studio del Femminismo e l'altra in Sociologia. Al college, ha prodotto dischi fai-da-te e fatto concerti underground.

A soli 20 anni, nel 1996, Aoki crea la sua casa discografica, che chiama Dim Mak Records, nome derivato da una delle mosse del suo eroe d'infanzia, Bruce Lee. È stato anche in numerose band, tra cui i This Machine Kills, con i quali ha pubblicato due album su etichetta Ebullition: "Esperanza" e "The Fire Next Time". L' etichetta ha recentemente rilasciato la musica di altri artisti electro house come MSTRKRFT, The Bloody Beetroots, Klaxons, Scanner, Whitey, Mystery Jets e Mustard Pimp. Ha anche collaborato con Blake Miller per il progetto Weird Science. A partire dal 2008 Aoki ha iniziato a produrre in proprio e ha iniziato con un remix dei Duran Duran per il loro secondo singolo nel Regno Unito. Ha remixato molti artisti e band, tra cui Drake[1], Lenny Kravitz[2], Bloc Party, Snoop Dogg, Robin Thicke, SPA, Timbaland e Kid Cudi.

Nel 2006 ha lanciato una linea d'abbigliamento e di occhiali da sole, la "Dim Mak Collection", con la collaborazione della sorella Devon Aoki e dei proprietari della marca Ksubi. Aoki ha anche collaborato con la WESC per la realizzazione delle "cuffie Aoki".

E' co-proprietario di un ristorante coreano Shin barbecue accanto a Danny Masterson, Julian Casablancas da The Strokes, Mark Ronson, Laura Prepon, Jerry Butler, tra gli altri. È anche co-proprietario di una società di gestione chiamata Deckstar con DJ AM insieme ai loro dirigenti e Paul Rosenberg. Sotto la divisione Deckstar Management, gestione Dim Mak è stata costituita per gestire alcuni degli artisti dell'etichetta e di altri DJ. Egli è stato descritto nel video giochi NBA 2K8 e NBA 2K9 come giocatore celebrità speciale, anche se lui ammette di essere terribile a basket. Fa un cameo nel video di Cobra Starship singolo Send My Love the Dancefloor, I'll See You in Hell (Hey Mister DJ). debutto Aoki album, "Pillowface e la sua Airplane Chronicles" è stato rilasciato nel gennaio 2008. Aveva anche un mix essenziale in onda su BBC Radio 1, il 2 agosto 2008. Recentemente ha remixato il brano 'quando il vento soffia' che caratterizza in edizione inglese di "The All-American Rejects ultimo album When The World Comes Down. Il 10 novembre 2009 è uscito un remix per la canzone di Drake "Forever". La canzone vede Drake, Kanye West, Lil Wanye e Eminem. La canzone è arrivata in cima alla classifica Hype Machine nel dicembre 2009. Nel novembre 2009 ha creato una propria rivista intitolata "Aoki" attraverso una casa editrice celebrità rivista chiamata MYMAG. Steve Aoki è anche in una band Hardcore Punk chiamato Rifoki con Sir Bob Cornelius Rifo. A marzo del 2010 Aoki pubblicato "I'm In The House", una collaborazione con Zuper Blahq - alter-ego del cantante Black Eyed Peas will.i.am. Il brano è arrivato alla posizione # 29 nella UK Singles Chart nella prima settimana di lancio. Aoki è diventato anche un pittore compiuto, e ospita attualmente una vita dedicata al disegno di classe replicare il lavoro di Georgia O'Keeffe. Attore / Skateboarder Jason Lee come riferito ha partecipato ad ogni sessione a magazzino Aoki San Pedro, riferendosi a loro come "eroticamente surreale". Un / Aoki collaborazione Lee ha recentemente venduto alla galleria antisociale di Vancouver per un record di $ 48'001 (CAN) La mostra è stata curata dall'artista underground e proventi sono stati donati a Habitat l'Acquario di Vancouver per Newmanatees.

Jazz al Trianon di Napoli


Tre intensi giorni di jazz, con cinque concerti esclusivi di artisti internazionali, masterclasses e altre iniziative.Li propone Osare J_Azz, il nuovo festival che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio prossimi nel teatro Trianon di Napoli.

Organizzata dall’associazione Concert/Azione Eventi, con la direzione artistica di Alessia Di Matteo, la manifestazione è patrocinata da Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Napoli, che l’ha inserita nel programma del Maggio dei Monumenti, l’Ambasciata della Repubblica di Colombia, il Consolato generale di Germania e il Conservatorio San Pietro a Majella.
Per tre giorni, quindi, tradizione e contaminazione, american and neapolitan songbook, j_azz mania e follia animeranno la sala del teatro della musica.
La rassegna proporrà due concerti al giorno di musicisti prevalentemente under 40: si va dall’arpista colombiano Edmar Castaneda, che si esibirà in prima assoluta per l’Italia meridionale per la sua unica data italiana, al trio composto dal pianista Enrico Zanisi, che l’anno scorso si è aggiudicato il Top Jazz come «miglior nuovo talento».
Il premio assegnato dalla rivista Music Jazz in base al voto espresso da circa cento giornalisti musicali del settore; ancora, dalla vocalist napoletana Letizia Gambi, che presenterà in prima nazionale Introducing Letizia Gambi accompagnata da Lenny White, uno dei padri fondatori del batterismo jazz-rock-fusion, al pianista boogie-woogie tedesco Luca Sestak, per la prima volta in Italia.
Ci sarà, poi, il progetto sperimentale degli Sweet Life Society, il primo electroswing event italiano,che mescola l’elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta.
Nel programma di Osare J_Azz anche alcune attività collaterali: le masterclasses dei musicisti del festival per gli allievi del conservatorio e l’incontro di presentazione di Op op trotta cavallino, il libro di Tiziano Tarli dedicato all’«epopea dello swing italiano».

Deferito Massimo Moratti

Il presidente nero azzurro Massimo Moratti, primo tifoso dell'Inter, e' stato deferito alla Disciplinare per l'attacco nei confronti della classe arbitrale subito dopo la gara persa dai nerazzurri contro l'Atalanta.
Moratti e' stato deferito ''per avere espresso, mediante le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi della reputazione ed in particolare della buona fede e della imparzialita' degli ufficiali di gara e, conseguentemente, della regolarita' del campionato a causa dell'operato degli arbitri, cosi' ledendo la reputazione degli Organismi operanti nell'ambito della Figc, nonche' il prestigio e la credibilita' della medesima Istituzione Federale''. A titolo di responsabilita' diretta e' stata deferita anche l'Inter.

Ancora Champions League

Champions League Champions League: Borussia Dortmund-Real Madrid e Bayern Monaco-Barcellona le semfinali

Finalmente svelate le semifinali della Champions League 2012-2013 che saranno Borussia Dortmund-Real Madrid e Bayern Monaco-Barcellona. Niente derby quindi e con la possibilità di vedere, sabato 25 maggio a Wembley, una super sfida in finale. 
I tifosi del Bayern Monaco ci credono e pensano che questo sia l'anno giusto per vincere la Champions League. Già più di duecentomila le richieste di biglietti per la sfida che si giocherà all'Allianz Arena a fronte dei venticinquemila ancora disponibili su una capienza di sessantanovemila spettatori, ma più della metà saranno destinati agli abbonati.
Il miglior marcatore del torneo è fin qui Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid. L'asso portoghese ha messo a segno 11 centri nel torneo, seguito da Messi con 8 reti. Le stesse messe a segno da Burak Yilmaz, attaccante del Galatasaray. Messi però è ancora dolorante anche se spera "di giocare la semifinale". 
Il Bayern, incoronato campione di Germania lo scorso fine settimana, ha 20 punti di vantaggio sul Borussia, che a sua volta ne ha sei sulla terza in classifica. In Liga, il Barcellona insegue il ventiduesimo titolo con 13 lunghezze di vantaggio sul Real Madrid a otto giornate dalla fine.
Le semifinali si giocheranno il 23 e 24 aprile e il 30 aprile ed il 1 maggio. Per motivi amministrativi, l'ultima fase del sorteggio stabilirà quale delle due vincitrici delle semifinali sarà la squadra in casa pro forma in finale. La finale di UEFA Champions League 2012/13 si giocherà a Wembley sabato 25 maggio alle 20.45..

Bublè canta ancora l'amore


Sarà ancora una volta  l'amore al centro del nuovo lavoro discografico di uno dei personaggi più interessanti dotato di una delle voci più belle e romantiche del panorama musicale internazionale. 

Con "To be loved", il disco in uscita martedì 16 aprile, torna Michael Bublè.
Il disco è stato registrato tra Vancouver e Los Angeles e raccoglie dieci cover, tra cui  "To love somebody", dei Bee Gees, e quattro nuovi brani. 
 

Tra questi "After all", uno dei duetti dell'album, in cui Bublècanta con Bryan Adams. In un altro brano, "Something stupid" si esibisce con l'attrice Reese Witherspoon. "Have I told you lately that I love you" è cantata con il gruppo soul Naturally 7, "Nevertheless (I'm in love with you)" con il trio "The Puppini Sisters". 
 

"To be loved", è il sesto album in studio dell'artista ed è stato anticipato dal singolo inedito "It's a beautiful day", uscito lo scorso 25 febbraio.
Michael Bublè inizierà il suo sarà in tour a partire dal prossimo 30 giugno da Londra.