Maggiori informazioni 334 18 15 822

giovedì 23 maggio 2013

Borgo Castello di Gragnano festeggia la ciliegia



Anche quest'anno, dopo il grande successo del 2013 " I Custodi del Borgo Castello" di Gragnano ha organizzato la Seconda Festa della Ciliegia e dei prodotti tipici del Borgo Castello.
L' associazione è nata con lo scopo di salvaguarddare il borgo e le sue tradizioni, e per rivalutare tutte le bellezze che esso ospira come la bellissima e antichissima chiesa.
A partire dalle ore 20.00 del 14 giugno la festa avrà inizio è durerà per tre giorni.
I visitatori, dopo aver parcheggiato gratuitamente la propria autovettura presso ill Piazzale della antica Ferrovia, potranno usufruire di apposite navette che, sempre gratis, attraversando la suggestiva Valle dei Mulini illuminata da un gioco di luci colorate arriveranno sino a Borgo Castello dove i vicoli e i cortili del Borgo Medioevale diventeranno un palcoscenico naturale in cui saranno rappresentate antiche scene di vita quotidiana con figuranti in abiti d'epoca. Sarà possibile visitare anche una mostra fotografica di scatti d'epoca e, una interessante mostra di pittura a tema di un noto artista locale. I canti popolari allieteranno le serate e i mandolini della posteggia renderanno l'atmosfera più romantica...  
In piazza infine la condotta dello Slow Food, della Condotta dei Monti Lattari, predisporrà il punto di degustazione per le ciliegie e per i prodotti tipici gragnanesi tra cui la pasta ed il vino.
Tante le bontà astronomiche racchiuse in un apposito menù che spazierà dal primo al dolce , domenica 16 la fiera rimarrà aperta anche ad orario di pranzo dove verrà proposto un succulento menù a prezzo anti crisi...

Nessun commento:

Posta un commento