
E' ormai iniziato ufficialmente il raduno dei "fanti piumati" nella città di Salerno e che andrà avanti fino a domenica 19 maggio 2013. Tutto ha avuto inizio con la solenne cerimonia dell'alza bandiera in piazza Amendola e, dopo il gesto simbolico di apertura della manifestazione, e la presentazione del programma in Comune, da oggia domenica, giorno della parata finale dei bersaglieri riuniti a Salerno, si alterneranno in città i mercatini, le mostre e gli incontri.
Sabato 18 maggio si svolgerà una corsa di 10 chilometri che parte e arriva in piazza della Concordia e che movimenterà il programma. Mentre in piazza Portanova a partire dalle 9.15 fino alle 13.45 sarà possibile ottenere l’annullo postale dedicato all’evento per tutti i collezionisti di francobolli. Un servizio che proseguirà domenica in piazza della Concordia dalle 8.45 alle 14.30.
Nell’ambito del 61esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri è stato indetto anche un premio per la miglior vetrina dei negozi e gli esercenti salernitani stanno dando vita ad una sorta di gara all’insegna della simpatia e della creatività.


Nessun commento:
Posta un commento