Maggiori informazioni 334 18 15 822

venerdì 3 maggio 2013

A Civitavecchia c'è la Tower Beer


Sembrerà strano ma, mentre in Italia molti preferiscono bere birra di importazione come quella tedesca, a Civitavecchia esiste una birra molto amata e che pian piano si sta imponendo diventando amica inseparabile per gli amatori delle birre artigianali.
Proprio nella splendida città di Civitavecchia è nata da un bel pò la TOWER BEER, una birra artigianale cruda. 
Viene Prodotta con materie di primissima qualità e che non contiene ne additivi chimici ne conservanti. Una miscela che riporta ai sapori autentici di una volta, senza esasperare quelle peculiarità che avvolte possono allontanare i “non amatori” da quello che può essere il mondo delle birre artigianali. Un prodotto studiato per piacere a tutti.  La sua semplicità rende TOWER BEER  una birra unica, che lascia assaporare il vero gusto del luppolo e del malto d'orzo.
Leggera e di colore ambra intenso, con una persistenza durevole. Lievemente amara e dal retrogusto leggermente affumicato, donando al palato sensazioni contraddittorie, birra di corpo ma  leggera allo stesso tempo.

Birra cruda ed integrale, vale a dire non microfiltrata: è integrale, quindi, rispetto alla ricchezza in lieviti del prodotto finito. La mancata sottoposizione al trattamento termico e alla microfiltrazione lascia la birra integralmente ricca di fermenti vivi, capace di esprimere le molte proprietà benefiche sul nostro organismo e di comunicare il suo senso di naturale freschezza, e le restituisce, oltre al forte ‘carattere’ che la birra industriale è andata via via perdendo, la tipica torbidità-corposità e le speciali caratteristiche organolettiche di una birra vera. Non vi è aggiunta di alcun conservante e non vengono utilizzati altri procedimenti (es. stabilizzazione in PVPP – polivinilpolipirrolidone –) che comportino degradazione o impoverimento del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento